News

Il Fiorenzuola pareggia per 1-1 sul campo di Aquila 1902 Montevarchi

News Prima Squadra

27ª Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

Aquila Montevarchi 1902 vs U.S. Fiorenzuola 1-1

Aquila Montevarchi: Giusti; Tozzuolo; Gennari; Italeng; Biagi (61’ Cerasani); Kernezo (74’ Enyan); Lischi; Nador; Rovaglia (74’ Perez); Silvestro; Marcucci (84’ Fiumanó). All. Banchini A disposizione: Mazzini; Rossi; Chiti; Bertola; Manè; Pietra; Sorgente.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Stronati; Mastroianni (85’ Giani); Sartore; Quaini; Morello (68’ Sereni); Currarino; Cavalli; Fiorini; Dimarco; Danovaro. All. Tabbiani A disposizione: Sorzi; Frison; Bondioli; Anelli; Coghetto; Oddi; Bontempi; Di Gesù; Egharevba.

Arbitro: Ceriello da Chiari - Assistenti: Caldirola - Moratti - IV Ufficiale: Eremitaggio

Reti: 20’ rig. Fiorini (F); 36’ Italeng (M)

Note: Recupero: 2’ e 3’ - Calci d’Angolo: 5-6

Ammoniti: Dimarco (F); Fiorini (F); Marcucci (M); Silvestro (M) Espulsi: Silvestro (M) all’83’ per doppia ammonizione

 

Nella gara valevole per la 27ª Giornata del Campionato Serie C Lega Pro 2022/2023, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani cerca di tornare sulla retta via, alla ricerca di una vittoria importante contro un’Aquila Montevarchi altrettanto desiderosa di punti salvezza.

Un brivido dopo 5 minuti corre sulla schiena di Battaiola, con l’intervento involontario in area di Danovaro che genera una parabola strana di poco sopra la traversa rossonera. Angolo per i padroni di casa.

Al 18’ Fiorini serve sulla trequarti mancina Dimarco che pennella una bella parabola in area su cui Mastroianni in stirata mette alto sopra la traversa della porta di Giusti.

Dopo neanche 60 secondi bella palla verticale sempre di Dimarco per l’inserimento di Stronati, che in area viene steso da Biagi. E’ calcio di rigore, che Fiorini realizza con freddezza. 0-1

Il Montevarchi risponde al 36’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, con Italeng che in terzo tempo di testa riesce prepotentemente a pareggiare. 1-1.

Con il primo tempo che si chiude in parità, nella ripresa la prima occasione è di Silvestro al 60’ con un recupero palla nella trequarti offensiva e un tiro dai 30 metri fuori di poco sopra la traversa.

Magia di Stronati al 62’ con la doppia sterzata al limite dell’area per poi aprire il destro a giro sul secondo palo di poco a lato dalla porta di Giusti.

All’83’ Sartore supera di slancio sulla sinistra Silvestro, che al limite dell’area stende l’esterno valdardese; doppia ammonizione per il terzino del Montevarchi e padroni di casa in 10 uomini sul finale.

Sugli sviluppi di una sponda aerea di Italeng all’87’ Perez prova ad infilarsi sulla sinistra, tentando di superare con un mancino sul primo palo da posizione defilata Battaiola, ma il portiere rossonero blocca in modo sicuro.

Nei 3 minuti di recupero assegnati, i rossoneri cercano di trovare la via della rete con il neo entrato Giani, che al 92’ sfrutta l’imbucata di Sartore e in girata chiama all’intervento d’istinto Giusti, con Lischi a salvare in extremis su Sereni a pochi passi dalla porta.

Finisce 1-1 tra Montevarchi e Fiorenzuola, con i rossoneri che muovono la classifica e rimangono agganciati a centroclassifica al treno dei playoff.