News

Il Fiorenzuola la riprende all'ultimo respiro: è 2-2 con il Renate

News Prima Squadra

2° Giornata Serie C Girone A

U.S. Fiorenzuola vs A.C. Renate 2-2

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera ( 60' Potop), Ferri, Cavalli, Dimarco ( 75' Guglieri); Esposito, Nelli (600 Zaccariello), Currarino; Mamona (75' Giani), Arrondini (60ì Oneto), Bruschi. All. Tabbiani


A.C. Renate:  Drago, Anghileri, Silva, Possenti (80' Ferrini), A. Esposito; Baldassin (65' G. Esposito), Ranieri, Celeghin (65' Marano); Galuppini (80' Sala); Maistrello (54' Chakir), Rossetti. All: Cevoli

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido - Assistenti: Fumarulo - Decorato - Quarto Uomo: Caldera

 

Reti: 7' rig. Bruschi (F); 34' Possenti (R); 69' rig. Galuppini (R); 92' rig. Bruschi (F)

Recupero 0' e 5' - Spettatori 400 circa

Ammoniti: Nelli (F); Olivera (F); Silva (R); Baldassin (R); Dimarco (F); Tabbiani (F); Sala (R); Cavalli (F)

Il Fiorenzuola torna a giocare davanti al proprio pubblico, con buona presenza per l'occasione, in una serie professionistica a distanza di 19 anni dal lontano 2002. Lo fa affrontando il Renate, squadra arrivata al terzo posto nello scorso campionato di Serie C Girone A.

Preme forte da subito la squadra di Tabbiani, trovando il calcio di rigore al 7' per fallo di mano sul cross da appena fuori area di Dimarco. Sul dischetto va Bruschi, Drago tocca ma la palla entra in rete. 1-0 e grande festa al Pavesi.

Il Renate, schierato con il 4-3-1-2 da Mister Cevoli, prova ad alzare la pressione, cercando spesso la giocata offensiva del duo Rossetti - Galuppini.

Al 20' vera e propria bomba su punizione da parte di Ferri, con Drago che si supera e tocca un pallone indirizzato da 30 metri all'incrocio e riuscendo a fargli colpire la traversa.

Il Renate sale in cattedra nella seconda parte del primo tempo, trovando occasioni prima su errore in impostazione di Nelli con un tiro defilato di Rossetti al 27', poi con un batti e ribatti in area di rigore dopo 1 minuto dove ancora Rossetti di testa mette a lato.

Il pari è nell'aria, ed arriva su corner al 34', con Possenti che svetta sopra tutti e mette in rete di testa. 1-1.

Battaiola è prodigioso al 38'; sugli sviluppi di un azione insistita del Renate in area prima Celeghin colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Anghileri ma il portiere rossonero compie un grande intervento di istinto.

La ripresa si apre con ancora il Renate in pressione, con il palo su punizione al 48' da parte di Galuppini, con palla deviata dalla barriera.

La squadra di Tabbiani esce dal guscio e lo fa al 54' con Arrondini che di sponda trova Mamona, ma il tiro da posizione defilata è alto sopra la traversa.

Al 62' bella azione sulla destra del Fiorenzuola, con Mamona che serve Potop, neo entrato, in sovrapposizione; cross dalla destra basso sul primo palo e la girata di Oneto (anch'egli appena entrato) viene messa in angolo con un bell'intervento di Drago sul primo palo.

Dopo 5 giri di orologio Dimarco entra in contatto con il diretto avversario in area rossonera; per l'arbitro Di Francesco è rigore, che Galuppini trasforma spiazzando Battaiola.

La partita diventa vibrante, il Fiorenzuola non ci sta ed inserisce anche Giani e Guglieri, mentre il Renate si affida a due colpi di testa alti in contropiede.

Al 92' Currarino e Guglieri combinano, il traversone da sinistra vede Oneto lanciarsi sul pallone ma trattenuto vistosamente dall'avversario. E' rigore, che Bruschi trasforma nuovamente. 2-2 ed ennesima dimostrazione di grande cuore del Fiorenzuola, che chiude con un punto il suo ritorno casalingo tra i professionisti.