News

Il Fiorenzuola non si ferma, e batte per 2-0 anche la Carrarese al Velodromo Pavesi

News Prima Squadra

13° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Carrarese Calcio 2-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Stronati; Mastroianni (71’ Scardina); Sartore (78’ Mamona); Quaini; Oddi; Morello (86’ Bondioli); Currarino © (46’ Di Gesù); Fiorini; Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Yabre; Frison; Coghetto; Sussi; Arduini, Areco; Giani.

Carrarese Calcio: Satalino; Imperiale; Della Latta ©; D’Ambrosio; Pelagatti; Schiavi (67’ Bozhanaj); Energe (62’ Samele); Coccia (62’ Grassini) ; Cicconi; Capello (67’ D’Auria); Mercati. All. Dal Canto

A disposizione: Rovida; Folino; Cerretelli; Marino; Andreoli; Pasciuti.

Arbitro: Cavaliere da Paola - Assistenti: Paggiola – Consonni – IV Ufficiale: Santinelli

Reti: 22’ Sartore (F); 92’ Stronati (F)

Note: Recupero: 4’ e 4’ - Ammoniti: Mercati (C); Imperiale (C); Battaiola (F); Di Gesù (F);

Espulso al 77’ Mercati (C) per somma di ammonizioni

Angoli: 2-5 - Spettatori: 636

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani torna di fronte al proprio pubblico del Velodromo Pavesi affrontando la Carrarese nella gara valida per la 13° Giornata Campionato Serie C Girone B.

Lo fa forte dei suoi 21 punti e della sua 7° posizione, a -1 dalla squadra carrarina di bomber Capello, già autore di 7 reti in campionato.

Al 10’ Fiorini perde un pallone sanguinoso davanti all’area di rigore, mettendo Capello da solo davanti a Battaiola; il tiro dell’attaccante ospite è contratto da un intervento in extremis da Quaini che consente all’estremo difensore del Fiorenzuola di mettere in angolo il pallone rimpallato.

Il Fiorenzuola subisce la pressione iper offensiva dei carrarini nel primo quarto d’ora, ma al primo affondo è letale; Morello crossa rientrando da sinistra un bel pallone sul secondo pallo, trovando la torre di Currarino per Sartore che di testa, da due passi, non può sbagliare. E’ 0-1 al 22’.

I rossoneri prendono in mano la partita e si rendono nuovamente pericolosi con le loro classiche trame di gioco che infiammano il Velodromo Pavesi; al 29’ Stronati in serpentina salta due uomini e dal limite prova la botta, ma il pallone è alto sopra la traversa.

Al 39’ Cicconi si inserisce nell’area rossonera dalla destra, sterza e di mancino indirizza un bel pallone nell’area rossonera con il colpo di testa di Energe alto sopra la traversa.

Il Fiorenzuola infiamma il proprio pubblico, ma al 46’, nel primo dei quattro minuti di recupero, su una ripartenza ospite Mercati calcia alto da buona posizione.

La Carrarese prova a premere al rientro degli spogliatoi alla ricerca del pareggio; al 51’ Cicconi converge da destra e prova un vero e proprio bolide su cui Battaiola blocca in due tempi.

Risponde pan per focaccia la squadra di Tabbiani, con Morello che a sua volta al 58’ converge dalla sinistra e da fuori area impegna al tuffo sulla destra Satalino.

Al 71’ ripartenza fulminea del Fiorenzuola, con Sartore che taglia un grande pallone filtrante per l’inserimento di Morello, chiuso in extremis dall’uscita di piede fuori area di Satalino.

82’; nonostante l’inferiorità numerica per la doppia ammonizione comminata a Mercati,  in casa Carrarese viene confezionata la più grande occasione del match, con il cross da sinistra che attraversa tutta l’area e trova Samele, che in area mette giù il pallone e incrocia verso l’angolino opposto ma trova la grande risposta di Battaiola in angolo.

Nel finale il Fiorenzuola sfrutta la superiorità numerica, non concedendo altre occasioni alla Carrarese e anzi chiudendo il match con una grande ripartenza che in tre passaggi consente a Scardina e Mamona di confezionare l’assist per il goal di Stronati.

Finisce 2-0, con il Fiorenzuola che porta a casa 3 punti che fanno continuare un formidabile girone di andata alla società del Presidente Pinalli.