News

Un ottimo Fiorenzuola regola il Ciliverghe con un 1-2 pugilistico

News Prima Squadra

1° Giornata Campionato Serie D - Girone D

U.S. Fiorenzuola vs Ciliverghe Calcio 2-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Famiglietti (82' Bedino); Guglieri; Alvitrez (67' Corbari); Bruzzone; Varoli; Marra (86' Davighi); Cosi (80' Mora); Bigotto; Bouhali; Rivi (90' Citterio). All. Brando
A disposizione: D'Apolito; Contini; Fossati; Cerio. 

Ciliverghe Calcio: Valtorta; Licini (83' Lirli); Cortinovis; Guerci; Andriani; Minelli; Careccia (65' Bitihene); Vignali (65' Sola); Inacio; Mauri (86' Scidone); Del Bar (75' Chinelli). All. Carobbio
A disposizione: Placidi; Sanni; Scalvini; Scapini; Chinelli

Reti: 39' aut. Andriani; 41' Rivi

Ammoniti: Cosi (F); Guerci (C); Vignali (C); Bouhali (F); Mauri (C); Minelli (C)

Terna Arbitrale: Compagni di Firenze; Codemo; Pandolfo

 

Il campionato dell'U.S. Fiorenzuola 1922 inizia al Velodromo A. Pavesi contro il Ciliverghe Calcio.
I primi 10' minuti sono veramente equilibrati, con Mister Brando che schiera a sorpresa Famiglietti esterno basso a destra e Marra da mezz'ala.
Al 12' primo tentativo di conclusione da parte di Del Bar, su cui Bruzzone mette la gamba e sventa un potenziale pericolo.

E' il Ciliverghe a costruire la prima maxi occasione della partita al 26' con Joelson, che sfrutta il traversone da sinistra di Cortinovis e di testa, contrastato da Libertazzi in uscita, centra la traversa
Al 33' è il Fiorenzuola a costruire la prima vera occasione della sua partita: Guglieri scende sulla fascia mancina e crossa sul secondo palo, dove arriva Bouhali a botta sicura di piede; Valtorta si esalta e respinge di piede.

E' il 39' quando Bouhali scende sulla sinistra e prova a crossare, Andriani mette il piede e sfortunatamente trafigge il proprio portiere. 1-0 rossonero.
Neanche il tempo di organizzarsi per il Ciliverghe e il Fiorenzuola azzanna nuovamente la partita; palla recuperata sulla trequarti e filtrante per Rivi che a tu per tu con Valtorta lo fa sedere e fa esplodere il Comunale. 2-0 rossonero.
Il primo tempo si chiude con i rossoneri in vantaggio per 2-0 con un 1-2 da ko.


E' ancora il Fiorenzuola a iniziare con buona verve il secondo tempo. Al 47' azione rasoterra rossonera, con il tiro di Famiglietti (servito da Bigotto) rimpallato e messo in angolo.
Al 64' il Fiorenzuola si divora letteralmente il 3-0; azione magistrale orchestrata da Bigotto con un colpo di testa filtrante di altra categoria, Rivi si invola tutto solo davanti al portiere ma calcia addosso a Valtorta.
Al 72' Mauri calcia una punizione veramente insidiosa che scende verso il primo palo della porta di casa ma Libertazzi con un tuffo plastico la devia in corner.

 

Libertazzi ancora protagonista al 79' con un super intervento in uscita su Sola, ormai entrato in area piccola. La respinta dell'estremo difensore rossonero in corner nega al Ciliverghe di dimezzare lo svantaggio.
Girandola di cambi per entrambe le formazioni, con il parziale che sembra in ghiaccio per i rossoneri. Al 93' traversone dalla sinistra, il colpo di testa di Chinelli fa la barba alla traversa ed esce.
La partita si chiude sul 2-0, con i primi 3 punti di una stagione che inizia davvero con il piede giusto.