News

Il Fiorenzuola viene sconfitto in casa dall'Olbia con il rigore di Ragatzu

News Prima Squadra

26° Giornata Campionato Serie C Girone B 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Olbia Calcio 0-1

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Sereni (57’ Morello); Stronati; Mastroianni (73’ Scardina); Sartore; Quaini; Oddi (79’ Dimarco); Currarino © (79’ Di Gesù); Cavalli; Piccinini (57’ Fiorini); Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Iselle; Frison, Bondioli; Coghetto; Bontempi; Giani; Egharevba.

Olbia Calcio: Sposito; La Rosa; Bellodi; Ragatzu (88’ Sueva); Brignani; Nanni (57’ Corti); Travaglini; Biancu (77’ Incerti); Emerson; Contini (57’ Dessena); Arboleda. All. Occhiuzzi. A disposizione: Van Der Want; Babbi, Zanchetta; Boganini; Sperotto; Fabbri; Konig.

Arbitro: Renzi da Pesaro – Assistenti: Cataneo da Foggia – Cassano da Saronno – IV Assistenti: Cerea da Bergamo

Reti: 53’ rig. Ragatzu (O)

Note: Recupero: 0’ e 5’ - Spettatori: 356 - Angoli: 2-3 - Ammoniti: Ragaztu (O); Sereni (F); Quaini (F); Currarino (F); Baldrighi (F); Emerson (O)

Il Fiorenzuola torna di fronte al proprio pubblico del Velodromo Pavesi desideroso di arrivare al primo risultato positivo in casa del 2023, ospitando un Olbia Calcio avvinghiato nelle zone paludose della classifica di Serie C Girone B 2022/2023 a quota 20 punti e in arrivo in Val d’Arda con il coltello tra i denti per ottenere punti importanti in chiave salvezza.

Prima occasione del match al 5’ per l’Olbia, con Contini che sponda per Ragatzu mettendo fuori tempo Cavalli; il tiro mancino del numero 10 sardo è a lato.

Al 14’ Sartore imbuca per l’inserimento in area centrale da parte di Currarino, che lascia partire un tiro cross rasoterra a incrociare su cui Mastroianni non arriva per un soffio a porta sguarnita. Nemmeno 60 secondi e Stronati imbecca nuovamente Sereni, che dalla destra crossa trovando i pugni di Sposito, ma sul tap in Piccinini mette alto sopra la traversa.

Ancora Sartore al 30’ viene lanciato da Stronati e supera di slancio Arboleda; sul suo passaggio all’indietro per Currarino, la botta del capitano rossonero viene salvata all’altezza dell’area piccola dalla difesa rossonera.

Cavalli da posizione molto defilata sugli sviluppi di una punizione al 32’ colpisce la parte esterna del palo, con il Fiorenzuola che sugli sviluppi dell’azione non trova la battuta a rete, al 40’ invece l’Olbia in ripartenza con Nanni riesce a vincere il rimpallo con Cavalli in area e calcia in porta, trovando la parata in due tempi di Battaiola.

Al 47’ Sereni centra in area da destra, con Mastroianni che non trova l’impatto in area piccola; sugli sviluppi dell’azione arriva Piccinini che da ottima posizione colpisce la traversa.

53’, Olbia in ripartenza sulla destra, con Contini che in area prova ad allungare per Ragatzu trovando l’opposizione di Danovaro. Per il direttore di gara è fallo di mano e calcio di rigore per l’Olbia. Ragatzu va sul dischetto, Battaiola è sulla traiettoria ma non riesce a respingere fuori dall’area. Gli ospiti passano in vantaggio. 0-1.

Prova a reagire il Fiorenzuola al 68’; Sartore calcia l’angolo dalla destra, trovando il terzo tempo di testa di Stronati di poco a lato.

Al 74’ Morello da sinistra trova in area Scardina, che da neoentrato di testa colpisce a botta sicura di testa ma trova il salvataggio fortuito in area piccola di un giocatore del Fiorenzuola.

Girandola di cambi per le due squadre, con al 94’ Corti in contropiede sui tentativi disperati rossoneri di acciuffare il pareggio che mette fuori da ottima posizione il potenziale 0-2 ospite.

Dopo 5 minuti di recupero, finisce 0-1 per l’Olbia, che guadagna 3 punti importanti in chiave salvezza.