News

U.S. Fiorenzuola: con il Calvina Sport per rialzare la testa dopo il ko romagnolo

News Prima Squadra

Dopo l'infelice trasferta romagnola dello scorso weekend, chiusa con un ko per 1-0 con la neopromossa USD Classe, U.S. Fiorenzuola 1922 si appresta a vivere la seconda trasferta consecutiva in terra bresciana ospite del Calvina Sport.

Per capitan Guglieri e compagni lo stop con l'U.S.D. Classe è stato abbastanza inatteso, dopo due partite importanti giocate con il Reggio Audace e nell'allenamento congiunto con U.S. Cremonese infrasettimanale.

L'approccio alla gara con i romagnoli non è stato buono, nonostante una formazione iperoffensiva schierata da Mister Brando che voleva essere di monito delle intenzioni del tecnico piemontese.

''E' stata una partita veramente brutta, dovevamo avere la pazienza di mettere ogni volta a terra il pallone ma non sempre ci è riuscito bene.

In questo inizio di stagione non stiamo facendo bene nelle partite ''sporche''.

Stiamo facendo fatica a segnare, anche oggi abbiamo avuto situazioni clamorose che non siamo stati bravi a sfruttare. Dobbiamo essere più cinici.''

Questo è stato il commento di Mister Brando alla partita dello scorso weekend, che ha statisticamente segnato la terza partita consecutiva senza reti segnate per U.S. Fiorenzuola 1922.

L'ultima rete ufficiale rossonera è stata per il provvisorio 2-0 con il Crema da parte di Francesco Bigotto, di fronte ai propri sostenitori.

Con il Calvina Sport, l'obiettivo è logicamente quello di tornare al gol per i rossoneri, i quali tuttavia dovranno fare a meno di Matteo Bruzzone, fermo per un problema fisico da venerdì prima della gara con il Classe ed i cui tempi di recupero sarà valutato in questi giorni.

Calvina Sport viaggia a 3 lunghezze dall'U.S. Fiorenzuola 1922, forte delle vittorie ottenute contro Axys Zola ed OltrepoVoghera, ma è altrettanto desideroso di punti venendo dalla sconfitta beffa allo Stadio Dossenina di Lodi con il Fanfulla per 3-2.

La squadra di Beccalossi si è esibita nelle ultime settimane con un 4-4-2 che è stato modificato nel secondo tempo della partita con il Fanfulla di Ciceri in un 4-3-1-2 che ha messo in difficoltà i bianconeri riuscendo ad impattare sul 2-2 prima di concedere il definitivo 3-2 con il gol ''della domenica'' realizzato da Laribi da 30 metri.

Il Calvina Sport tra le mura amiche ha storicamente un ''fortino'' difficile da espugnare. Sarà quindi una trasferta difficile per l'U.S. Fiorenzuola 1922, che dovrà essere attento all'attuale quarto attacco del campionato con 10 reti segnate in 6 partite.

Fischio di inizio domenica 28 ottobre alle ore 14.30.