News

Arriva San Marino al Velodromo Pavesi: U.S. Fiorenzuola, la caccia ai playoff continua

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola 1922 torna a giocare di fronte al pubblico valdardese, al Velodromo Pavesi, domenica 24 marzo 2019 alle ore 14.30.

Ospite in terra fiorenzuolana è quel San Marino allenato da Mister Orecchia, che nell'ultimo turno ha subito una vera e propria beffa casalinga, venendo punito al 94' dal Fanfulla di Ciceri al termine di una partita dove tutti erano già convinti dell'X finale.

In casa rossonera, al termine del rotondo 0-2 con cui la squadra di Mister Brando ha regolato il Sasso Marconi grazie alle reti di Rivi ed Anastasia (10° centro per l'ala rossonera in campionato), la tensione in settimana è rimasta alta.

Il quarto posto in graduatoria a braccetto con il Fanfulla a quota 45 punti, a +4 sulla inseguitrice Crema, è finora un risultato importante per i rossoneri, che affronteranno una squadra veramente arcigna. Il San Marino infatti, nonostante i 26 punti in classifica con ''sole'' 19 reti realizzate, è una squadra che presenta una difesa veramente accorta, avendo subito 1 sola rete in più del Fiorenzuola, seconda difesa del campionato con 25 gol subiti.

Mister Lucio Brando ha parlato così ai microfoni in settimana: ''La strada per il fine stagione è ancora lunga, la vittoria con il Sasso Marconi è stata una buona tappa dove abbiamo giocato un buon calcio con grande personalità.

Ho visto una squadra giovane con ben 6 Under in campo dall'inizio che ha imposto il proprio gioco per tutti i 90 minuti, ma ora dobbiamo pensare al San Marino.

Trovare una partita facile in questo girone è veramente impossibile, basti pensare al Classe con cui abbiamo perso all'andata e vinto 4-0 in casa al ritorno. Con San Marino dovremo bravi ad essere sul pezzo, perchè la classifica è cortissima e tutte le squadre devono veramente faticare in ogni impegno. Sono convinto che sarà una partita veramente difficile, ma ci faremo trovare pronti. ''

In casa rossonera, Saporetti, ai box per un fastidio muscolare, sta provando a recuperare per domenica, in una gara dove rientreranno anche Corbari e Colantonio dopo avere scontato il proprio turno di squalifica.

La linea verde fiorenzuolana ha visto esordire due prodotti dell'Academy rossonera nel corso di una stagione da protagonisti, con Vago (2001) e Hathaway (2002) che nella gara con il Sasso Marconi hanno giocato uno scampolo di partita insieme sul terreno di gioco bolognese.

Domenica 24 marzo alle ore 14.30, a 7 giornate dal termine, la sfida playoff è lanciata. I rossoneri vogliono farsi trovare pronti.