News

Cuore Fiorenzuola: sotto di una rete, dagli undici metri è pareggio con il Carpaneto, 1-1

News Prima Squadra

Campionato Serie D Girone D

U.S. Fiorenzuola vs Vigor Carpaneto 1-1

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi; Bouhali (89’ Contini); Guglieri; Zaccariello (81’ Cosi); Bruzzone; Varoli; Tunesi (87’ Matera); Corbari (64’ Colantonio); Rivi; Saporetti (56’ Kacorri); Anastasia. All. Brando

 Vigor Carpaneto: Terzi; Fogliazza; Barba; Abelli; Zuccolini (73’ Cornaggia); Baschirotto; Rossi (67’ Viola); Mastrototaro; Rantier; Corioni; Carrozza. All. Veronese

Reti: 44’ Barba (V); 76’ Anastasia rig. (F)

Arbitro: Agostoni di Milano – Assistenti Gervasoni (Bergamo) e Rainieri (Milano)

Note: Recupero 1’ e All’83’ Libertazzi (F) para un calcio di rigore a Rantier (V)

Spettatori: 1000 circa

Nel derby della 32° Giornata Serie D Girone D, il Fiorenzuola di Mister Lucio Brando ospita la Vigor Carpaneto di Veronese. Le formazioni si schierano in campo con un 4-3-3 speculare, con la squadra rossonera che opta per il tridente mobile composto da Saporetti, Anastasia e Rivi.

Regna l’equilibrio nei primi minuti, con il Fiorenzuola come di consueto a manovrare palla rasoterra. Al 14’ Saporetti dai 20 metri lascia partire un fendente di poco alto sopra la traversa di Terzi.

La Vigor Carpaneto costruisce una buona opportunità da calcio piazzato al 23’ con Mastrototaro, che sfrutta lo schema da corner di Rantier e dal limite dell’area sfrutta un velo per calciare di poco sopra la traversa di Libertazzi.

Occasione ghiotta sulla testa di Saporetti al 28’: la punizione dalla sinistra di Guglieri vede la sponda di Corbari per l’accorrente numero 10 rossonero che di testa colpisce debolmente fuori di poco alla sinistra della porta biancazzurra.

Al 30’ un pallonetto di Corbari per poco non sorprende Terzi, con un brivido per i tifosi del Carpaneto.

La Vigor Carpaneto passa in vantaggio al 44’ con Barba, che sfrutta il cross di Rantier dalla destra e batte, solo da dentro l’area, Libertazzi.

Il Fiorenzuola rientra in campo dagli spogliatoi con grande piglio; al 47’ la staffilata di Bouhali dai 25 metri sibila alla destra del palo di Terzi, al 52’ Saporetti con un tiro-cross di destro da posizione defilata mette a lato sul secondo palo.

La partita cala quasi inesorabilmente di ritmo: mister Brando inserisce Kacorri e Colantonio per Saporetti e Corbari, ma la partita si sviluppa prevalentemente a centrocampo e risulta molto spezzettata.

Corioni al 74’ riceve la sponda aerea di Rantier e calcia dal limite dell’area: blocca Libertazzi distendendosi alla sua destra.

Al 76’ Anastasia spezza in due la difesa del Carpaneto, Fogliazza lo stende in area ed è calcio di rigore, che lo stesso Anastasia realizza spiazzando Terzi. 1-1.

E’ l’83’ minuto quando sul vertice destro dell’area Abelli va a terra; per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va Rantier, ma Libertazzi con una super parata sulla sua sinistra dice di no e mette in angolo.

La partita è combattuta, entrambe le formazioni vogliono vincere; al 95’ Rantier con una punizione velenosa prova a sorprendere Libertazzi, ma il portiere rossonero mette sopra la traversa in angolo.

La partita si chiude sull’1-1, il 4° consecutivo nei derby tra I rossoneri e i biancoazzurri.

 

Foto: Libertà