News

La Triestina passa nel finale con la rete di De Luca: al Nereo Rocco il Fiorenzuola esce sconfitto per 1-0

News Prima Squadra

Foto: Il Piccolo

 

9° Giornata Campionato Serie C Girone A

Triestina Calcio vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-0

Triestina Calcio: Martinez; Negro, Ligi, Lopez; Rapisarda (69' Sarno), Crimi, Giorno (62' Giorico), Galazzi, Iotti; De Luca (84' Procaccio), Gomez (69' Litteri). All. Bucchi

A disposizione: Offredi, Natalucci, Giannò, Paulinho, Patrik, Baldi, Iacovoni.


U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Olivera, Ferri, Cavalli, Dimarco; Esposito (71' Mamona), Nelli (61' Zaccariello), Palmieri; Currarino (84' Godano), Oneto (61' Giani), Bruschi. All. Tabbiani.

A disposizione: Burigana, Potop, Maffei, Fiorini, Arrondini, Guglieri, Danovaro, Varoli.


Arbitro: Taricone di Perugia.

Reti: 83' De Luca (T)
Note: Ammoniti Gomez (T), Giorno (T), Bucchi (T), Zaccariello (F). Angoli 7-1

 

Il Fiorenzuola viene sconfitto dalla Triestina al Nereo Rocco da una rete di De Luca ad una manciata di minuti dal termine di una gara con poche emozioni.

Sono pochi i tiri nella prima frazione di gioco, con Galazzi che dai 25 metri e Negro di testa che non sono pericoli così grandi per la porta difesa da parte di Battaiola.

Il Fiorenzuola, con Bruschi recuperato nel tridente, deve fare a meno degli attaccanti Tommasini ed Arrondini, infortunati, e nonostante alcune buone trame di gioco non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Martinez.

Nella ripresa al 55' la sventola di Rapisarda viene respinta in tuffo da parte di Battaiola; Mister Tabbiani prova a inserire Giani e Zaccariello per invertire il trend del match, ma anche la Triestina inserisce forze fresche mettendo Sarno e Litteri.

Nonostante la partita sembri scivolare via verso il più soporifero degli 0-0, all'83' l'episodio che decide l'incontro, con il colpo di testa di Sarno che arriva in area in modo tagliato e trova la deviazione da due passi da parte di De Luca, lesto a battere l'incolpevole Battaiola.

Il Fiorenzuola prova a riversarsi in avanti, mentre la Triestina regge con una muraglia composta dal 5-3-2 disegnato e mantenuto da Mister Bucchi. Al 92' buona imbucata di Palmieri per Giani, con il batti e ribatti nella difesa alabardata che viene contenuto dai locali.

Per il Fiorenzuola è il secondo ko di fila con il medesimo risultato dopo l'1-0 di Trento, mentre la Triestina torna a rilanciarsi nella corsa playoff grazie a questa rete nel finale. Prossimo impegno per i rossoneri sarà mercoledì 20 ottobre 2021, al Velodromo Pavesi alle ore 18.00 contro la Pergolettese.