News

Un tempo a testa, ma l'Albinoleffe concretizza: per il Fiorenzuola arriva il primo ko stagionale per 0-2

News Prima Squadra

3° Giornata Campionato Serie C Girone A

U.S. Fiorenzuola vs U.C. Albinoleffe 0-2

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera ( 52' Potop), Ferri, Cavalli, Dimarco ( 52' Guglieri); Esposito ( 74' Arrondini), Zaccariello, Palmieri; Currarino ( 78' Oneto), Tommasini, Bruschi ( 52' Mamona).  A disposizione: Burigana, Varoli, Danovaro, Nelli, Godano, Molinaro, Maffei. All.: Tabbiani
 

U.C. Albinoleffe: Pagno; Borghini, Saltarelli (75' Riva), Ntube; Gusu, Giorgione, Nichetti, Gelli, Tomaselli (81' Michelotti); Cori ( 81' Galeandro), Manconi. A disposizione: Rossi, Facchetti, Miculi, Genevier, Poletti, Marchetti, Petrungaro, Martignago, Doumbia. All.: Marcolini
 

Arbitro: Andreano di Prato - Assistenti: Arena - Fratello - Quarto Uomo: Papale


Reti: 62′ e 75′ Manconi (A)

Note: Terreno in ottime condizioni - Spettatori 500 circa - Recupero 2' e 5'.

Ammoniti: Zaccariello (F); Saltarelli (A); Giorgione (A); Olivera (F); Gusu (A)

 

Il Fiorenzuola subisce al Velodromo Pavesi la prima sconfitta del Campionato Serie C Girone A 2021/2022. Lo fa al termine di una gara divisa letteralmente a metà con l'Albinoleffe, dove i rossoneri di Mister Tabbiani dominano il primo tempo ma subiscono un forte rientro nel secondo tempo da parte degli uomini di Marcolini, bravi a realizzare due reti con il forte Manconi.

I rossoneri pigiano forte sull'acceleratore fin da subito, scaldando un Velodromo Pavesi con un ottimo colpo d'occhio di presenze: al 7' Tommasini per un soffio non arriva di testa sul corner di Bruschi.

Al 22' ruggisce forte lo stadio di Fiorenzuola: Palmieri si invola da centrocampo saltando due avversari, entra in area e viene steso con il gomito da parte di Saltarelli; l'episodio sarebbe da rigore e massima sanzione, ma incredibilmente per l'arbitro Andreano di Prato non c'è nulla.

Sono vibranti e prolungate le proteste rossonere.

Il Fiorenzuola sembra padrone del campo, con l'AlbinoLeffe pericolosa solo in contropiede; al 33' semirovesciata di  Currarino sugli sviluppi di corner dalla sinistra, palla alta.

4 giri di orologio dopo Olivera entra pericolosamente in area dalla destra; pallone deviato in extremis in corner.

Manconi scalda i pugni di Battaiola su punizione al 41', con il primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, è l'AlbinoLeffe a partire forte; al 49' Tomaselli si accentra da sinistra e calcia forte; pallone deviato che colpisce la traversa.

Il Fiorenzuola ora soffre, con Battaiola che prima dice di no al 53' a Manconi di istinto, poi al 57' si supera sulla destra sul diagonale di Nichetti.

E' il preludio al goal, che arriva al 62' con la saetta dal limite di Manconi, con la palla all'angolino. 0-1.

Il Fiorenzuola prova a reagire con il tiro dai 30 metri di Guglieri al 67', poi con il filtrante di Zaccariello per Tommasini, che aggancia volante e calcia forte sul primo palo trovando la bella risposta di Pagno al 72'.

Dopo la migliore occasione rossonera della ripresa, il raddoppio ospite, con Manconi lanciato sul filo del fuorigioco che salta anche Battaiola in uscita disperata e deposita in rete. 0-2.

Il Fiorenzuola prova a costruire trovando le occasioni di Arrondini e Tommasini, ma nel finale è ancora Battaiola a salvare su Galeandro.

Finisce 0-2, con i rossoneri ora attesi dalla sfida contro la Pro Sesto di sabato 18 settembre 2021 alle ore 17.30.