News

Il Fiorenzuola cede al Velodromo Pavesi: la Pro Patria cala il tris, finisce 0-3

News Prima Squadra

32° Giornata Campionato Serie C Girone A

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Aurora Pro Patria 1919 0-3

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Ferri (73’ Ghisolfi); Piccinini; Stronati; Zunno (46’ Bruschi); Nelli (46’ Fiorini); Arrondini (46’ Mastroianni); Mamona (62’ Giani); Guglieri ©; Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Sartore; Oneto; Gerace; Varoli, Fracassini.

Aurora Pro Patria 1919: Caprile; Molinari; Sportelli; Stanzani (70’ Castelli); Brignoli (22’ Ferri); Parker; Nicco (77’ Galli); Pierozzi; Boffelli; Bertoni © (70’ Fietta); Vezzoni (77’ Vaghi). All. Sala. A disposizione: Mangano, Saporetti; Lombardoni; Colombo; Bergamo; Pesenti.

Arbitro: Gigliotti – Assistenti: Bianchini – Jorgij – IV Assistente: Lipizer

Reti: 2’ Parker (P); 39’ Parker (P); 68’ Stanzani (P)

Note: Recupero: 1’ e 3’ - Ammoniti: Boffelli (P); Fiorini (F); Vaghi (P)

In uno scontro chiave in chiave salvezza, al Velodromo Pavesi il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani ospita la Pro Patria di Mister Sala. Lo fa venendo da 4 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 2 pareggi), che hanno dato slancio a capitan Guglieri e compagni, che con grande voglia possono mettere un punto esclamativo importante al campionato.

Dopo 2’ minuti subito ospiti in vantaggio con il cross di Vezzoni, palla spizzata da Stanzani e tap in vincente di Parker. 0-1

Il Fiorenzuola fatica a trovare le distanze giuste, sbagliando diversi palloni nella zona nevralgica del campo; dal canto proprio la Pro Patria riesce a tenere ben coperti gli spazi nel suo 5-3-2. Brignoli ci prova con la staffilata da fuori al 15’ dopo una bella azione sulla sinistra di Pierozzi, ma la palla è abbondantemente a lato.

Centra ancora al 17’ Vezzoni con un bel traversone, ma in conclusione aerea Stanzani mette a lato.

I rossoneri si fanno vivi al 32’ con lo scambio tra Danovaro e Mamona, con quest’ultimo che accentrandosi trova la deviazione in angolo della difesa ospite.

Raddoppia la Pro Patria al 39’ con il tiro dal limite dell’area, da posizione angolata, di Parker, che con una traiettoria a giro sorprende Battaiola sul secondo palo. 0-2.

Nella ripresa al 56’ Mastroianni si gira e dai 30 metri al volo prova a scuotere il Fiorenzuola; blocca agevolmente Caprile.

Al 67’ Bruschi su punizione colpisce una clamorosa traversa con il pallone diretto all’incrocio dei pali, sul ribaltamento di fronte svarione difensivo di Potop e Stanzani prima colpisce la traversa, poi sulla ribattuta non può sbagliare a porta sguarnita. E’ 0-3.

La partita scivola lentamente sul finale; Giani ci prova all’80’ con un sinistro rasoterra ma potente che sibila alla destra di Caprile, Bruschi sugli sviluppi di un calcio piazzato calcia in corsa a lato all’86’.

Finisce 0-3 per la Pro Patria che sale a quota 35 punti in classifica, scavalcando proprio capitan Guglieri e compagni che rimangono fermi a 34 e dovranno affrontare nella prossima sfida il Piacenza Calcio nella giornata di domenica 20 marzo 2022 alle ore 17.30 allo Stadio Garilli di Piacenza.