News

L'incornata di Oneto consegna i primi 3 punti stagionali al Fiorenzuola al debutto: è 1-0 contro la Fermana

News Prima Squadra

1° Giornata Serie C Girone B – Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Fermana Football Club 1-0

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Frison (87’ Currarino); Stronati; Mastroianni; Sartore (63’ Mamona); Oneto; Oddi; Fiorini (78’ Quaini); Danovaro (46’ Sussi); Giani (46’ Morello). All. Tabbiani

A disposizione: Sorzi; Yabre; Scardina; Anelli, Coghetto; Currarino; Arduini; Di Gesù; Giallombardo.

Fermana Football Club: Borghetto; De Pascalis (60’ Spedalieri); Graziano (78’ Eleutieri); Scorza; Bunino; Tulissi (78’ Nannelli); Romeo (63’ Fischnaller); Giandonato (63’ Misuraca); Carosso; Gkertsos; Pelizzari. All. Protti.

A disposizione: Vaccarezza; Manardi; Lucani, De Nuzzo; Diouane; Vessane; Lorenzoni; Grassi, Pinzi; Maggio.

Arbitro: Gauzolino di Torino – Assistenti: Pilleri di Cagliari ; Masciale di Molfetta – IV Assistente: Balducci di Empoli

Reti: 46’ pt Oneto (FI)

Note: Ammoniti: Giandonato (FE); Fiorini (FI); Danovaro (FI); De Pascalis (FE); Misuraca (FE); Quaini (FI); Currarino (FI) - Recupero: 3’ e 6’ - Spettatori: 393 – Angoli 3-2

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani inaugura il suo campionato di Serie C 2022/2023, dopo il dirottamento nel girone B, ospitando al Velodromo Pavesi la Fermana, squadra che negli ultimi giorni di mercato ha letteralmente rivoluzionato la squadra con un grande numero di acquisti.

Nei primi 10 minuti di gioco i rossoneri mantengono il predominio del gioco, mentre la Fermana si affida principalmente a ripartenze.

Le squadre di sfidano principalmente a centrocampo, senza riuscire a sfondare né ad entrare pericolosamente nelle aree avversarie nella prima mezz’ora di gioco.

Al 31’ sanguinosa palla persa da parte di Fiorini sulla trequarti difensiva, con il pallone servito da Scorza a Romeo sula sinistra; il mancino rasoterra dell’esterno della Fermana è bloccato a terra da Battaiola.

Il primo tiro del Fiorenzuola è al 40’; Danovaro vince un contrasto sulla trequarti offensiva, la palla arriva a Giani che con il sinistro a giro prova a cercare il secondo palo ma la palla è alta.

Al 46’, entrando nel primo dei tre minuti di recupero, Fiorini batte una bella punizione laterale a rientrare, con il colpo di testa di Oneto a sbloccare l’incontro. 1-0.

Grande occasione per il raddoppio del Fiorenzuola al 51’; Oneto e Mastroianni caparbiamente vincono il duello al limite dell’area, pallone a destra per il neo entrato Morello che centra forte e teso per Sartore che nell’area piccola di testa mette alto.

Il Fiorenzuola tuona letteralmente; Sussi imbecca l’incursione centrale di Oneto al 53’, con il tiro potente del centrocampista rossonero che viene deviato sopra la traversa con un intervento tutt’altro che scontato da parte di Borghetto.

Al 62’ bella giocata volante da parte di Graziano che trova il tuffo di testa di Romeo; pallone di un soffio al lato sul secondo palo.

Il Fiorenzuola rischia poco nell’ultima mezz’ora di gioco, riuscendo a mantenere un buon possesso palla nella trequarti offensiva senza riuscire tuttavia a dare il guizzo decisivo.

All’89’ imbucata del neo entrato Currarino per Mamona, che salta il diretto avversario ma non riesce a superare Borghetto, che con due interventi consecutivi nega il 2-0 al Fiorenzuola.

Dopo 6 minuti di recupero, il Fiorenzuola ottiene di fronte al proprio pubblico i primi 3 punti stagionali, fondamentali per cominciare nel migliore dei modi il campionato.