News

Paloschi nel finale risponde al vantaggio di Mastroianni: tra Siena e Fiorenzuola finisce 1-1

News Prima Squadra

18° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

A.C.R. Siena 1904 vs U.S. Fiorenzuola 1922 1-1

A.C.R. Siena 1904: Lanni ©; Raimo; Favalli; Riccardi; Disanto (88’ Bianchi); Belloni; Frediani (79’ Arras); Crescenzi; Meli (59’ Paloschi); Castorani; Leone. All. Pagliuca. A disposizione: Manni, Farcas; Rizzitelli; Silvestri; De Santis; Picchi, Franco.

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Potop; Mamona (79’ Frison); Stronati; Mastroianni (57’ Giani); Sartore; Quaini; Sussi (46’ Oddi); Currarino © (71’ Bondioli); Di Gesù; Danovaro. All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Yabre; Anelli; Coghetto; Giallombardo

Reti: 10’ Mastroianni (F); 86’ Paloschi (S)

Note: Ammoniti: Di Gesù (F); Favalli (S); Raimo (S) - Espulsi: 69’ Pagliuca (All. S) - Recupero: 3’ e 4’ - Angoli: 15-3

 

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani si presenta al suggestivo Stadio Artemio Franchi di Siena per affrontare l’ultima trasferta del girone di andata. Forti di 31 punti totalizzati in 17 partite di un girone esaltante, i rossoneri affrontano la squadra di Pagliuca con diverse assenze, consapevole di dover disputare una grande partita per aver ragione dei senesi.

Il primo squillo è da subito importante; finta e controfinta di Sartore sul vertice sinistro dell’area, con il cross che trova il tiro al volo vincente di Mastroianni. Fiorenzuola in vantaggio al 10’. 0-1.

Al 16’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra il terzo tempo di Riccardi viene contenuto di istinto in due tempi da parte di Battaiola.

La partita rimane equilibrata e giocata a viso aperto da parte di entrambe le formazioni; al 34’ errore di Quaini in impostazione, con Frediani che dal limite trova in pieno l’incrocio dei pali.

Sul finale di tempo il Siena prova a premere per raggiungere il pareggio; sale il livello di nervosismo in campo, il Siena colleziona 5 angoli nel primo tempo ma non riesce ad evitare lo svantaggio all’intervallo.

Al 47’ squilla il Siena al rientro dagli spogliatoi, con Disanto che converge dalla sinistra e di destro calcia forte e centrale trovando la respinta sopra la traversa di Battaiola.

Sugli sviluppi del corner nell’ordine di 60 secondi tripla grande occasione per i padroni di casa, con doppio palo colpito da Frediani nella stessa occasione e Battaiola miracoloso sul colpo di testa da 2 metri di Belloni.

Il Fiorenzuola si salva nuovamente al 67’, sugli sviluppi di un altro corner ad uscire, con il tiro di Frediani salvato sulla linea da parte di Stronati.

I rossoneri si trovano in un potenziale 3 contro 2 offensivo, ma una scelta offensiva non corretta consente al 74’ ancora a Frediani, in ripartenza, dal limite prova a concludere, trovando prima la respinta di un difensore e poi di Battaiola in angolo.

Al 76’ Sartore riceve palla dalla sinistra, converge al centro e lascia partire la rasoiata a lato della porta di Lanni; sul capovolgimento di fronte Disanto impegna ancora Battaiola alla parata sul secondo palo.

La partita è bella e vibrante, Di Gesù al 78’ dai 25 metri impegna severamente con il mancino da fuori area Lanni. Palla deviata in angolo.

All’86’ il Siena pareggia; Favalli calcia di destro dal limite, Battaiola respinge sul corpo di Paloschi con la palla che lemme lemme finisce in rete. 1-1.

Nei 4 minuti di recupero le due squadre non riescono ad imbastire altre occasioni pericolose, con il Fiorenzuola che esce dall’Artemio Franchi con un punto che considerate le tante assenze può soddisfare, aldilà della rete subita nel finale, con una classifica che si alza a quota 32 punti. Finisce 1-1.