News

Fiorenzuola e Virtus Verona si dividono la posta in palio: al Velodromo Pavesi finisce 1-1

News Prima Squadra

28° Giornata Campionato Serie C NOW Girone A 2023/2024

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Virtus Verona 1-1

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Maffei; Potop ©; Nelli (74’ Musatti); Bondioli; Oneto; Ceravolo (80’ Alberti); Sussi (64’ Gentile); Morello (64’ Bocic); D’Amico (80’ Reali); Di Gesu’. All. Tabbiani. A disposizione: Bertozzi; Seck; Popovic; Brogni; Anelli.

Virtus Verona: Sibi; Mazzolo; Daffara (60’ Manfrin); Danti (60’ Demirovic); Ruggero; Zarpellon; Amadio; Ceter Valencia (77’ Menato); Gomez Taleb (77’ Zigoni); Metlika (77’ Vesentini); Cabianca. All. Fresco. A disposizione: Zecchin; Voltan; Mehic; Begheldo; Ntubie; Toffanin; Ronco; Lodovici; Ambrosi.

Arbitro: Ramondino di Palermo – Assistenti: Di Meo – Macripò – IV Ufficiale: Spinelli

Reti: 38’ D’Amico (F); 83’ Demirovic (V)

Note: Recupero: 1’ e 4’ - Calci d’Angolo: 5-9 - Ammoniti: Nelli (F); Ceter Valencia (V); Di Gesù (F); Mazzolo (V); Sorzi (F); Vesentini (V); Alberti (F) - Spettatori: 280

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani ospita la Virtus Verona al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola con la grande volontà di conquistare punti fondamentali in chiave salvezza nella gara valevole per la 28° Giornata Campionato Serie C NOW 2023/2024.

Le prime schermaglie dell’incontro sono di una partita vivace; per trovare la prima conclusione si deve attendere l’8’, quando Danti sugli sviluppi di un corner dalla destra prova il tiro a giro ma trova l’opposizione abbastanza agevole di Sorzi.

I rossoneri di Mister Tabbiani recuperano una bella palla sulla trequarti offensiva al 16’, trovando la transizione centrale di Ceravolo; il tiro rasoterra del centravanti rossonero viene neutralizzato con una bella risposta sulla destra da parte di Sibi.

Sorzi si deve superare al 28’ sul tiro sul secondo palo da parte di Amadio, mettendo in angolo il pallone con un intervento tutt’altro che semplice.

Il vantaggio rossonero si concretizza al 38’, quando D’Amico riceve palla da Sussi dopo un contrasto vigoroso di Potop nella trequarti offensiva; l’esterno rossonero non ci pensa due volte, e con la rasoiata destra trova l’angolino opposto. 1-0 per i ragazzi di Mister Tabbiani.

Ceravolo lavora un ottimo pallone spalle alla porta e serve Nelli al limite al 43’, ma il tiro del centrocampista da ottima posizione è alto.

Al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo la Virtus Verona prova a farsi viva, mettendo diversi uomini, collezionando una grande occasione al 55’ con Amadio, che partendo da sinistra vince due rimpalli, entra fino all’altezza del dischetto del rigore ma calcia centralmente tra le braccia di Sussi.

Al 58’ Potop compie un salvataggio miracoloso nella propria area piccola, con Ceter Valencia che sugli sviluppi dell’azione calcia centralmente tra le braccia di Sorzi.

I rossoneri provano a trovare in ripartenza la conclusione di Ceravolo al 65’, ma il pallone è centrale e rasoterra, rendendo semplice l’intervento a Sibi.

La Virtus Verona sfiora il goal al 73’, con il cross tagliato di Demirovic che trova lo stacco di testa imperioso di Cabianca, ma Sorzi è reattivo e respinge la sfera.

Il Fiorenzuola si fa vivo al 79’ con Oneto che sulla trequarti offensiva lavora un ottimo pallone e cerca il filtrante per Bocic; il pallone, rimpallato dalla difesa, arriva a Ceravolo, il cui destro a incrociare finisce a lato di un soffio.

La Virtus Verona pareggia all’83’ con Demirovic, abile a trovare l’angolo giusto sugli sviluppi di una punizione dai 20 metri; il suo sinistro finisce in rete con Sorzi immobile. 1-1.

Il Fiorenzuola prova a gettarsi in avanti, ma nel finale non succede più nulla di pericoloso da ambo le parti. Finisce 1-1, con i rossoneri che rimangono terzultimi a quota 27 punti.