News

Al Del Conero è fatale il primo tempo: il Fiorenzuola viene sconfitto per 2-0 dall'Ancona

3° Giornata Campionato Serie C Girone B 2022/2023

U.S. Ancona vs U.S. Fiorenzuola 2-0

U.S. Ancona: Perucchini; Martina; Bianconi (87’ Barnabà); Gatto (87’ Pecci); Spagnoli; Di Massimo (67ì Lombardi); Paolucci (64’ D’Eramo); Moretti; Simonetti (67’ Prezioso); Mondonico; Mezzoni. All. Colavitto

A disposizione: Piergiacomi; Vitali; De Santis; Brogni; Mattioli; Fantoni.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop; Frison; Mastroianni; Oneto; Sussi (29’ Danovaro); Oddi; Morello (75’ Sartore); Currarino (75’ Quaini); Fiorini (75’ Arduini); Giani (46’ Mamona). All. Tabbiani

A disposizione: Sorzi; Yabre; Stronati; Sartore; Anelli; Coghetto; Di Gesù; Areco; Monica.

Reti: 13’ Paolucci (A); 28’ Martina (A)

Note: Recupero: 1’ e 4’

Ammoniti: Giani (F); Mondonico (A); Martina (A)

 

Per la terza giornata del Campionato Serie C Girone B 2022/2023, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani è ospite della seconda trasferta consecutiva in terra marchigiana, in uno Stadio Del Conero teatro di diverse sfide suggestive nello scorso decennio.

Sono i padroni di casa a partire pressando nella propria metà campo il Fiorenzuola, il quale tuttavia non rinuncia a cominciare l’azione dal basso.

Al 10’ è Battaiola a salvare i rossoneri distendendosi sulla sinistra sul cross da sinistra deviato nell’area piccola da Moretti.

Spagnoli al 13’ si gira all’interno dell’area ma viene ribattuto in extremis da Potop, sul rimpallo il pallone arriva a Paolucci che dal limite trafigge Battaiola. 1-0

I rossoneri provano a reagire riversandosi nella metà campo offensiva, ma in ripartenza Martina scalda i guantoni da fuori area a Battaiola, che deve mettere in angolo la rasoiata dai 25 metri.

Ancora Battaiola è strepitoso a volare dopo 60 secondi sulla sventola in controbalzo da fuori area di Paolucci, mettendo la palla in angolo.

L’Ancona raddoppia al 28’; sventagliata su punizione dalla desta a sinistra, con Martina che salta il diretto avversario convergendo al centro e battendo da dentro l’area per la seconda volta Battaiola. 2-0.

Prova ancora a reagire la squadra di Tabbiani, costruendo sulla destra con il tandem Danovaro (neo-entrato) e Giani, ma quest’ultimo di mancino spara alto sopra la traversa.

Mastroianni di testa non arriva di un soffio sul bel traversone di Morello al 33’, con l’Ancona che in ripartenza trova ancora i guantoni di Battaiola a bloccare a terra.

Spagnoli spinge ancora fortissimo sulla sinistra al 38’, centrando al limite dell’area piccola per Moretti che trova sulla sua strada ancora un superlativo Battaiola di puro istinto.

La partita vive di folate da entrambe le parti; al 40’ centro di Morello per Giani che di controbalzo non trova la porta dall’interno dell’area.

Morello prova a scuotere il Fiorenzuola al rientro dagli spogliatoi con il tiro da fuori di destro al 46’; i rossoneri si affidano principalmente alla corsia di sinistra, trovando sempre Morello a provare a puntare la retroguardia dell’Ancona, senza tuttavia riuscire a concludere.

Al 70’ l’angolo dalla destra di Lombardi trova la frustata di testa di Spagnoli che tuttavia mette un paio di metri a lato alla destra di Battaiola.

Buona occasione per Mamona al 72’, servito sulla corsa da Oneto; il tiro cross dell’esterno rossonero non trova lo specchio della porta.

Tanta voglia nel finale per i rossoneri, ma la girandola di cambi non sortisce ulteriori effetti. Finisce 2-0 per i padroni di casa di Colavitto, il Fiorenzuola proverà a tornare alla vittoria nella sfida di domenica prossima, in casa, contro la Lucchese.