News

Il Prepartita: U.S. Fiorenzuola vs U.S. Recanatese

News Prima Squadra

Sabato 11 marzo alle ore 14.30 al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (PC) si disputerà U.S. Fiorenzuola 1922 vs U.S. Recanatese, incontro valevole per la 31° giornata del Campionato di Serie C Girone B 2022/2023.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento del Velodromo Pavesi con l’obiettivo di rialzarsi dopo le sconfitte maturate nell’ultimo turno di campionato: il Fiorenzuola è stato battuto per 3-1 da una Virtus Entella in un grande periodo di forma e in lotta per le posizioni di vertice, mentre i marchigiani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Alessandria per 1-2, conservando solamente due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out.

Nella conferenza post-partita contro la Virtus Entella, Mister Tabbiani ha commentato la sconfitta del Fiorenzuola contro la Virtus Entella, che si trova a sei punti dalla Reggiana capolista.

«Subire gol dopo pochi minuti contro una squadra così forte, in lotta per la vittoria del campionato, rende più difficile il prosieguo della partita. Abbiamo provato a reagire, ma non è stato facile. I ragazzi sono stati bravi a non mollare, sono stati equilibrati e non si sono disuniti; quindi questo è sicuramente un buon segnale. Abbiamo sempre cercato di rimanere in partita, andando anche vicini al gol del 3-2 che avrebbe riaperto i conti».

Mister Tabbiani si trova a fare i conti con una rosa caratterizzata da parecchie defezioni: l’invito ai suoi giocatori è quello di restare compatti e di stringere i denti in vista dell’impegnativo tour-de-force che comprenderà il trittico Recanatese-Carrarese-Pontedera nell’arco di una settimana. «In questo momento ho pochi giocatori a disposizione, per cui i ragazzi devono cercare di stare sul pezzo e recuperare tutte le energie, perché oggettivamente siamo un po’ in difficoltà a livello numerico».

Infine, il consueto sguardo ai prossimi impegni di campionato, con l’obiettivo di fare più punti possibili in ottica salvezza.

«Ora dobbiamo pensare alle tre partite che ci aspettano la prossima settimana, che saranno determinanti per raggiungere l’obiettivo finale. Siamo entrati nella fase finale del campionato e dobbiamo ottenere i punti necessari per la salvezza; solo in seguito potremmo provare a fare qualcosa di ancora meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora».

 

Nell’ultimo incontro disputatosi al Velodromo Pavesi, il Fiorenzuola ha bloccato per 0-0 il Cesena, ottenendo un ottimo punto. I rossoneri, vogliosi di riscattare il ko di Chiavari, sono alla ricerca del settimo successo casalingo stagionale, che sarebbe il primo nel girone di ritorno, per migliorare le sei vittorie tra le mura amiche ottenute nello scorso campionato di Serie C.

Nell’ultimo match di campionato, gli uomini di Tabbiani sono tornati al gol dopo due partite a secco con Piccinini, al suo primo gol in questa stagione, il primo in assoluto per lui in rossonero.

 

Ospite del Fiorenzuola è la Recanatese di Mister Pagliari, al quattordicesimo posto in classifica con 33 punti, e con un andamento esterno migliore rispetto a quello casalingo: infatti, lontano dallo Stadio Nicola Tubaldi, la formazione marchigiana ha ottenuto 19 punti dei 33 complessivi, frutto di quattro vittorie e sette pareggi, segnando 14 reti delle 25 totali. 

Lo score in trasferta per i giallorossi è buono soprattutto nel girone di ritorno in corso, in cui sono ancora imbattuti, con due vittorie e tre pareggi ottenuti nelle cinque partite disputate finora fuori casa.

 

Si tratta del primo incontro in assoluto tra le due squadre ad essere disputato al Velodromo Pavesi. 

Il match d’andata era terminato per 0-1 in favore del Fiorenzuola, vittorioso a Recanati grazie alla rete di Morello. Con quel successo, i rossoneri si erano portati al sesto posto in classifica, a ridosso delle posizioni di vertice.

Nella stagione attuale, il migliore marcatore per il Fiorenzuola è Mastroianni, autore di sei reti, mentre per la Recanatese è Sbaffo, con undici gol realizzati in campionato.

Appuntamento quindi a sabato! Alle 14:30, al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda, si disputa U.S. Fiorenzuola 1922 – U.S. Recanatese!

 

Se ancora non l’hai fatto, clicca qui per acquistare il tuo biglietto

-> https://www.vivaticket.com/it/ticket/serie-c-2022-2023-fiorenzuola-recanatese/204168