News

Un Fiorenzuola propositivo si fa imbrigliare dalla Triestina, che vince 0-1 solo su corner

News Prima Squadra

28° Giornata Campionato Serie C Girone A – Lega Pro

U.S. Fiorenzuola 1922 vs Triestina Calcio 0-1

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri (78’ Cavalli), Piccinini (69’ Sartore), Stronati; Zunno (54’ Bruschi); Nelli; Mamona; Guglieri (78’ Giani); Mastroianni; Danovaro (78’ Potop); Varoli. All. Tabbiani - A disposizione: Burigana; Dimarco; Ghisolfi; Oneto; Gerace; Arrondini; Fracassini

Triestina Calcio: Offredi; Capela (34’ Volta); Rapisarda; Lopez; De Luca (78’ Litteri); Ligi; Iotti; Crimi; Sakor (54’ Giorico); Trotta (54’ Gomez); Galazzi (54’ Ala-Myllymaki Lauri). All. Bucchi - A disposizione: Martinez; Sarno; Procaccio; Petrella; Baldi; Calvano; St. Clair

Arbitro: Grasso – Assistenti: Tinello – Tempestilli – IV Uomo: Cardella

Reti: 12’ Capela (T)

Note: Recupero: 2’ e 5’ - Ammoniti: Nelli (F); Stronati (F); Galazzi (T); Gomez (T); De Luca (T); Lopez (T); Crimi (T);  - Spettatori: 400 circa

 

Per la 28° Giornata del Campionato Serie C Girone A il Fiorenzuola di Mister Tabbiani, reduce da 2 sconfitte consecutive con Lecco e Trento, ospita la Triestina Calcio in una gara da bollino rosso, con la squadra di Bucchi costruita come una delle corazzate del girone ma al momento imbrigliata in un 5° posto dolcemaro in classifica a braccetto della Juventus U23.

I primi minuti di gioco vedono un ritmo abbastanza spezzettato, ma è il Fiorenzuola a provare a fare la partita con le sue classiche trame di gioco. La Triestina, schierata da Bucchi con un 3-5-2 in antitesi rispetto alle ultime uscite, predilige una fase di non possesso arcigna con i lanci lunghi di Offredi alla ricerca del tandem De Luca – Trotta.

Al 12’ la Triestina passa in vantaggio sulla prima uscita offensiva; calcio d’angolo con traiettoria bassa che passa in mezzo ad una selva di gambe, la palla arriva a Capela che dal limite tira una staffilata all’angolino. 0-1 per gli ospiti.

Il Fiorenzuola si fa vivo in modo squillante al 36’, con l’1-2 interno tra Danovaro e Piccinini che mette il primo in condizione di calciare dal dischetto, ma viene rimpallato in extremis dalla difesa locale; sugli sviluppi, Stronati in serpentina arriva al limite ma trova un incredibile ostacolo dall’arbitro Grasso.

Zunno ci prova al 38’ convergendo da sinistra,  pallone deviato e messo in corner dalla schiena di un difensore ospite.

Sugli sviluppi di corner a favore per il Fiorenzuola, parte il contropiede mortifero della Triestina al 42’ con Iotti che da sinistra centra per Trotta, ma Battaiola in uscita dice di no al raddoppio degli ospiti.

Al 64’ sponda di Gomez per Ala-Myllymaki Lauri, che di destro calcia sulla destra di Battaiola; blocca in tuffo il portiere rossonero.

Il Fiorenzuola prova a rimanere nella partita continuando a costruire, ma la Triestina spezzetta continuamente la gara con continui interventi del proprio staff medico; al 70’ Nelli non riesce a colpire di testa ed involontariamente mette a tu per tu Gomez con Battaiola, ma complice anche il recupero di Ferri-Varoli l’attaccante ospite calcia alto.

Nel finale, la gara è ancora molto spezzettata, il Fiorenzuola ci prova fino all’ultimo ma in ripartenza Rapisarda spreca lo 0-2; dopo 5 minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria per 0-1 da parte degli ospiti.