News

Il Fiorenzuola chiude il campionato perdendo per 0-2 contro la Giana Erminio

News Prima Squadra

38° Giornata Campionato Serie C Girone A – Lega Pro 2021/2022

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.S. Giana Erminio 0-2

U.S. Fiorenzuola: Burigana; Ferri, Stronati; Sartore (77’ Arrondini); Oneto (63’ Currarino); Giani (77’ Zunno); Fiorini (51’ Piccinini), Cavalli; Guglieri; Mastroianni; Danovaro (77’ Bruschi). All. Coppola. A disposizione: Maini; Dimarco; Ghisolfi; Nelli; Gerace; Mamona; Varoli.

Giana Erminio: Zanellati; Magli; Ferrari (63’ Messaggi); Bonalumi; Corti N. (63’ A. Corti); Acella (73’ Cazzola); Palazzolo, Caferri; D’Ausilio (73’ Tremolada); Pirola (66’ Perico); Panatti. All. Contini. A disposizione: Casagrande; Barazzetta; Carminati; Perna; Gaye Serigne; Ghilardi; Tourè.

Arbitro: Feliciani – Assistenti: Cortese – Andulajevic – IV Assistente: Restaldo

Reti: 5’ Acella (G); 69’ rig. Corti A. (G)

Note: Spettatori 444 – Incasso 1420 € - Ammoniti: Ferri (F); Ferrari (G); Pirola (G); Palazzolo (G); Currarino (F) – Espulso Baldrighi (TM F) - Recupero: 1’ e 6’ - Angoli: 3-3

 

Nel giorno dei saluti da parte del capitano Ettore Guglieri, che lascia il calcio giocato dopo 8 anni con la maglia del Fiorenzuola, il Fiorenzuola saluta a sua volta il proprio pubblico del Velodromo Pavesi ospitando la Giana Erminio nell’ultima giornata di Campionato Serie C Girone A 2021/2022.

Gli ospiti partono meglio, cercando le folate di Corti e D’Ausilio in fase offensiva; al 5’ Acella controlla al limite e dal limite, con una deviazione, trova la rete sotto la traversa. 0-1.

Al 19’ il primo squillo del Fiorenzuola con Giani che salta l’uomo sulla sinistra e prova un tiro cross smanacciato sul secondo palo da parte di Zanellati.

Cross al 25’ di Danovaro per Mastroianni che prova una spettacolare rovesciata, ma il pallone si alza a campanile e finisce lemme lemme tra le braccia di Zanellati in uscita alta.

Punizione laterale dai 25 metri per il Fiorenzuola al 30’, con la carambola che arriva in area piccola per Stronati, il cui tiro viene respinto di istinto da parte di Zanellati.

Nel recupero del primo tempo, Sartore semina il panico sulla destra, trovando Stronati da dentro l’area; la botta del centrocampista rossonero è respinta in tuffo ancora da Zanellati.

Grande occasione per raddoppiare per la Giana Erminio al 49’, con il traversone da destra in ripartenza di Corti N. che trova Acella in area. Dopo aver sterzato e saltato il diretto avversario in recupero, il tiro del trequartista lombardo è respinto con le gambe da Burigana.

Altra occasione per gli ospiti al 52’, con Corti che si invola sulla destra e trovando con il passaggio all’indietro Palazzolo; il tiro dell’esterno della Giana è ancora respinto da Burigana.

Clamoroso abbaglio da parte della terna arbitrale al 56’, con il guardialinee che sul calcio di punizione dai 30 metri di Guglieri e conseguente colpo di testa vincente di Giani segnala un incredibile fuorigioco annullando la rete tra le furiose proteste rossonere.

Al 66’ Sartore salta ancora il diretto avversario sulla sinistra, crossando per il colpo di testa di Piccinini di poco alto sopra la traversa.

Contatto Guglieri – Corti A. al 69’ su palla persa da parte del Fiorenzuola nella propria trequarti. L’arbitro decreta il calcio di rigore, che lo stesso Corti A. realizza calciando alto. 0-2.

Grande azione personale all’82’ di Bruschi, che si fa 30 metri palla al piede ma con il destro tira a fil di palo alla destra di Zanellati.

In contropiede a tutto campo all’86’ il neo entrato Tremolada si trova a tu per tu con Burigana che in uscita rimane in piedi e respinge la sfera. Dopo 60 secondi Zunno di sinistro sul cross di Bruschi mette a lato sul secondo palo.

Il finale è di 0-2 per gli ospiti, che disputeranno così i playout nella post-season.