News

Il Fiorenzuola esce sconfitto dalla sfida contro il Lumezzane: finisce 2-0

News Prima Squadra

4ª Giornata Campionato Serie C Now Girone A 2023/2024

F.C. Lumezzane vs U.S. Fiorenzuola 2-0

F.C. Lumezzane: Galeotti; Pogliano; Moscati; Gerbi (85’ Pisano); Malotti (73’ Spini); Ilari (73’ Poledri); Pesce (C); Dalmazzi; Regazzetti; Righetti; Cannavó (67’ Capelli). All. Franzini. A disposizione: Filigheddu; Greco; Troiano; Filippini; Basso Ricci; Parodi; Kolay.

U.S. Fiorenzuola: Sorzi; Gentile; Potop; Bondioli; Gonzi (61’ Ceravolo); Stronati (C) (73’ Musatti); Alberti; Di Quinzio; Oneto (46’ Morello); Silvestro (87’ Seck); Di Gesù (61’ Omoregbe). All. Bonatti. A disposizione: Guadagno; Roteglia; Nelli; Coghetto; Sussi; Oddi; Nava; Kenzin; Beretta; Anelli. 

Arbitro: Longo da Cuneo - Assistenti: Spina - Pinna - IV Ufficiale: Rodighero

Reti: 41’ rig. Malotti (L); 60’ aut. Stronati (L)

Note - Ammoniti: Stronati (F); Malotti (L); Di Quinzio (F) - Recupero: 2’ e 5’


Il Fiorenzuola di Mister Bonatti dopo la prima vittoria ottenuta in campionato arriva con morale alto alla trasferta insidiosa in turno infrasettimanale contro il Lumezzane di Mister Franzini, piacentino e volto noto nella zona.
L’inizio partita è a ritmi non alti, con le due squadre che si studiano reciprocamente; per il primo tiro in porta rossonero si deve attendere il 25’, quando Stronati dai 25 metri sterza sul suo mancino e lascia partire una rasoiata bloccata a terra da Galeotti.
Al 35’ si fa vedere pericolosa la Lumezzane, con Cannavó che dal vertice sinistro dell’area si sposta la palla sul destro e lascia partire un bolide su cui Sorzi si supera e mette in calcio d’angolo.
Ancora il Lumezzane con un’azione insistita vede Malotti cercare da destra al 38’ la conclusione al volo di Ilari; palla alta.
Dopo 2 giri d’orologio Cannavó semina il panico sulla sinistra, venendo messo a terra dal sandwich Silvestro - Potop. Per l’arbitro è rigore, con Malotti che dal dischetto calcia forte e centrale per l’1-0 al 41’.
Nel secondo tempo Mister Bonatti inserisce da subito Morello per provare ad agguantare il pareggio; al 50’ sulla punizione da destra di Di Quinzio, Galeotti respinge corto, trovando la volèe di Stronati ma riuscendo ancora a respingerla in stile hockey.
Il Lumezzane raddoppia al 60’, con Moscati bravo e caparbio a recuperare un pallone vagante da calcio piazzato, arrivare sull’out di destra e crossare, trovando una sfortunata deviazione di testa di Stronati nella propria porta. 2-0.
Al 70’ il Lumezzane prova a chiudere la partita con il tris, mentre il Fiorenzuola prova a sbilanciarsi con il 4-2-4; cross dalla sinistra di Capelli su cui la smorzata di petto di Stronati è corta e Sorzi si deve ancora superare in uscita disperata su Moscati. 
I rossoneri conquistano diversi angoli in modo generoso, con l’ingresso di Ceravolo che vede l’attaccante con il numero 18 caparbio al 75’ a provare da dentro l’area il destro incrociato su cui è bravo Galeotti a respingere.
La partita procede verso la fine con la consueta girandola di cambi da parte di entrambe le formazioni, con Morello ad impegnare ancora Galeotti allo scoccare del 90’. 
I padroni di casa di Mister Franzini chiudono la sfida sul 2-0, con il Fiorenzuola chiamato al riscatto domenica in casa contro il Trento alle ore 14.00.