News

Contro il Renate un ritorno tra i professionisti che manca dal 2002 tra le mura amiche: U.S. Fiorenzuola, Ci siamo

News Prima Squadra

Il Fiorenzuola torna a giocare una gara in Serie C davanti al proprio pubblico a distanza di 19 anni dall'ultima sfida playout contro il Trento dell'ormai lontano 2002.

Lo fa affrontando alle ore 17.30 di sabato 4 settembre 2021 il Renate, squadra di grande tradizione in categoria da oltre un decennio e che negli ultimi anni ha collezionato importanti piazzamenti in Serie C.

Il Renate arriva alla sfida avendo cambiato guida tecnica al termine della prima sconfitta stagionale contro il Padova (0-3), sostituendo il dimissionario Francesco Parravicini con il ritorno dopo 3 stagioni di Mister Roberto Cevoli.

La squadra ospite vive la dodicesima stagione consecutiva tra i professionisti, in una nuova ambiziosa stagione dopo il grande risultato del terzo posto ottenuto nel 2020/2021 in Serie C Girone A, con ben 65 punti totalizzati.

Una sfida sicuramente complessa per capitan Guglieri e compagni, che tuttavia arrivano al debutto casalingo con grande entusiasmo generato dall'impresa sportiva della vittoria sul campo della forte Feralpisalò (1-2) in inferiorità numerica per oltre 35 minuti.

In casa rossonera non saranno disponibili gli squalificati Tommasini e Palmieri, oltre agli infortunati Fiorini e Stronati; rientrerà invece in campo Nicolò Bruschi, autore di ben 30 reti nella scorsa stagione di Serie D e tornato in rossonero in prestito dal Pisa Sporting Club.

Il Renata negli ultimi giorni di mercato hanno inserito in rosa due innesti di qualità: Gianluca Esposito e Amine Chakir.

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato così la partita ed il momento del Fiorenzuola: ''Abbiamo lavorato per fare aumentare la condizione fisica dei ragazzi che avevano avuto il Covid-19 nelle scorse settimane e, siamo numericamente in tanti.

Una squadra neopromossa come noi ha l’obiettivo principale della salvezza; siamo partiti bene, ma il percorso è lungo e la classifica fino a gennaio non conta, così come le vittorie contano relativamente. L’importante è che costruirci internamente un’identità; a Salò abbiamo dimostrato di averla, anche nei momenti in cui dovevamo soffrire. Speriamo di continuare così di fronte ad un avversario importante come il Renate.''

 

Biglietti disponibili a questo link -> https://www.vivaticket.com/it/biglietto/serie-c-2021-2022-fiorenzuola-fiorenzuola-renate/162790

Per l’accesso allo stadio, il giorno della partita al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola sarà obbligatorio essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità e della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Si invitano i tifosi a presentarsi con anticipo allo Stadio.

Si ricorda l’obbligatorietà di indossare mascherina chirurgica prima dell’ingresso e durante la permanenza nell’impianto sportivo.