News

La Pro Sesto nella ripresa supera il Fiorenzuola per 3-1

News Prima Squadra

2ª Giornata Campionato Serie C Now 2023/2024 - Girone A

Pro Sesto 1913 vs U.S. Fiorenzuola 3-1

Pro Sesto 1913: Del Frate; Maurizi, Giorgeschi, Mapelli; Toninelli, Bussaglia, Gattoni, Sala (60’ Santarpia), Barranca (81’ Petrelli); Arras (81’ Basili), Florio. All. Parravicini
A disposizione: Formosa, Botti, Brignoli, Basili, Petrungaro, D’Alessio, Mapelli, Ferro, Marchisano, Sereni, Iotti.

U.S. Fiorenzuola: Guadagno; Silvestro, Potop, Nava, Sussi (81’ Omoregbe); Nelli (81’ Di Quinzio), Stronati (81’ Oneto), Di Gesù (72’ Seck); Gonzi, Alberti (78’ Ceravolo), Morello. All. Bonatti.
A disposizione: Sorzi, Roteglia; Gentile, Bondioli, Coghetto, Oddi, Musatti, Kenzin, Beretta, Anelli. 

Arbitro: Allegretta di Molfetta.

Reti: 3’ rig. Arras (P); 42’ Alberti (F); 68’ Barranca (P); 97’ Basili (P)

L’inizio della sfida tra la Pro Sesto ed il Fiorenzuola è dei peggiori per il Fiorenzuola, che viene colpito a freddo al 2’, quando per fallo di mano di Silvestro viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Arras spiazza Guadagno per l’1-0.
I rossoneri provano ad iniziare a costruire le proprie trame di gioco sfruttando un Gonzi ispirato sulla fascia destra, ma Sala per i padroni di casa al 15’ prova a rispondere con una serpentina in mezzo a due rossoneri e una rasoiata a lato di un metro dalla porta di Guadagno.
Perde palla in impostazione sulla propria trequarti Nelli, con Florio che arriva fino al limite dell’area e calcia al 16’ trovando i pugni di Guadagno.
Buono scambio a centrocampo tra Stronati e Di Gesù al 30’, con Morello bravo a toccare per Alberti ma il tiro del centravanti rossonero è’ alto. I ragazzi di Mister Bonatti collezionano angoli ma non riescono a finalizzare, trovando una grande occasione al 41’ con la sponda volante in area di Di Gesù per l’inserimento di Alberti; palla di un soffio alta.
È il preludio al goal, che arriva dopo 60 secondi; traversone da destra di Silvestro e colpo di testa violento di Alberti, che mette alle spalle di Del Favero. 1-1 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, approccio migliore del Fiore che prova a spingere maggiormente sfruttando le catene esterne e con il tandem Sussi - Morello bravo a cercare di pennellare buoni cross al centro. Gonzi ci prova in un paio di circostanze, prima di testa e poi con un destro in diagonale, ma Del Frate risponde presente.
Al 59’ Di Gesù di testa da ottima posizione prova ad incornare dopo un cross da destra dello stesso Gonzi, ma il pallone e’ fuori. 
Nella prima vera sortita offensiva dei padroni di casa nella ripresa, sugli sviluppi di un corner al 68’, Barranca si accentra da destra e calcia di sinistro, con la palla che finisce all’angolino. 2-1
Finale all’arrembaggio per il Fiorenzuola che inserisce Ceravolo, Seck, Omoregbe davanti con Oneto e Di Quinzio a centrocampo. Lo stesso Oneto prima e Potop dopo sfiorano il pareggio a cavallo del 90’, con Basili che per la Pro Sesto chiude i giochi in contropiede al 97’ consegnando i primi 3 punti alla squadra di Parravicini. Finisce 3-1.