News

Battaglia a Gubbio, ma i padroni di casa e il Fiorenzuola si spartiscono la posta: finisce 0-0

News Prima Squadra

28ª Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

A.S. Gubbio vs U.S. Fiorenzuola 0-0

A.S. Gubbio: Greco; Bonini; Redolfi (C); Rosaia (82’ Spina); Vazquez (71’ Bontà); Bulevardi; Di Stefano; Corsinelli (82’ Tazzer); Toscano (71’ Arras); Arena; Nicolao. All. De Simone. A disposizione: Di Gennaro; Meneghetti; Semeraro; Dutu; Buzzi; Vitale; Portanova.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Bondioli; Stronati (87’ Di Gesù); Sartore (87’ Egharevba); Quaini; Morello; Currarino (C); Fiorini (73’ Piccinini); Dimarco; Danovaro; Giani (76’ Sereni). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Frison; Mastroianni; Coghetto; Oddi; Bontempi.

Arbitro: Gandino da Alessandria - Assistenti: Lisi - Bianchi - IV Ufficiale: Gagliardi

Note: Recupero: 1’ e 4’ - Angoli: 4-1 - Ammoniti: Bonini (G); Fiorini (F)

 

Il Fiorenzuola di Mister Tabbiani fa visita al Gubbio in una sfida importante e difficile nella sfida valevole per la 28ª Giornata Campionato Serie C Girone B.

La partita è da subito maschia, con interventi duri a centrocampo; al 14’ Nicolao fugge sulla sinistra, crossando bene al centro dell’area dove Vazquez, solo, da ottima posizione mette nettamente fuori.

Il Fiorenzuola si fa vedere al 20’ con Dimarco che verticalizza per Giani; il centravanti rossonero di testa sembra superare Greco in uscita, ma non riesce ad inquadrare la porta. Le squadre si danno battaglia a centrocampo, sono tanti i duelli che si generano in campo senza pero’ creare occasioni che possano sporcare i guantoni dei portieri.

Brutto errore in impostazione al 42’ da parte di Quaini, che vicino alla propria area di rigore regala palla a Vazquez; il centravanti del Gubbio si trova davanti a Battaiola, che in uscita ribatte la sua conclusione.

Il Fiorenzuola colleziona una grande occasione al 57’ con Sartore che si invola sulla destra e saltando due uomini, per poi servire Stronati sulla sinistra; il numero 8 rossonero rientra sul destro e prova il tiro a giro sul secondo palo che finisce di poco a lato.

Il Gubbio ci prova con il colpo di testa del neo entrato Bontá al 73’, ma la palla è’ alta sopra la traversa.

Al 92’ grande parata di Battaiola nell’area piccola su botta a colpo sicuro in mischia degli avanti del Gubbio, con Arras che segna sul tap in ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Le squadre continuano a provare a trovare il guizzo per vincere la partita, senza riuscire tuttavia a collezionare clamorose occasioni nonostante i diversi cambi operati da parte delle due panchine.

Finisce 0-0, con i rossoneri di Mister Tabbiani che collezionano il secondo pareggio nelle ultime 2 trasferte.