News

Allenamento congiunto: U.S. Fiorenzuola tiene testa alla Cremonese, finisce 2-1 per i grigiorossi

News Prima Squadra

Allenamento Congiunto

U.S. Cremonese: Ravaglia; Del Fabro, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce; Carretta, Paulinho, Strefezza. All. Mandorlini
Subentrati nel 2° tempo: Volpe, Kresic, Piccolo, Brighenti, Missaglia, Marconi, Greco, Perrotta, Emmers, Spaviero, Cella, Boultam

U.S. Fiorenzuola: Libertazzi, Famiglietti, Guglieri, Alvitrez, Davighi, Varoli, Cosi, Bouhali, Bigotto, Saporetti, Rivi. All. Brando.
Subentrati nel 2° tempo: Mora, Bruzzone, Bedino, Corbari, Colantonio, Matera, Ceria, Marra, Saia, Lupescu.

Reti: 13’ Carretta, 35’ Bigotto, 62’ Strefezza

 

Credits: Ivano Frittoli - Sport Grigiorosso

 

Nell'allenamento congiunto di giovedì 18 ottobre allo Stadio Soldi di Cremona, un buon U.S. Fiorenzuola vende cara la pelle al cospetto della Cremonese, sesta forza del Campionato di Serie B.

E' la squadra di Mandorlini la prima a rendersi pericolosa per due volte nei primi 10 minuti con Carretta, su cui prima fa buona guardia centralmente Libertazzi, subito a seguire la difesa rossonera chiude in angolo. Carretta sta solo prendendo la mira, ed al 13' è lesto a battere Libertazzi con un bel diagonale finalizzando una bella azione personale di Croce. 1-0

Il Fiorenzuola gioca tuttavia con ottima personalità e senza timori reverenziali, dimostrando di essere in continua crescita da inizio stagione. Al 35' meritato pareggio rossonero; bella azione corale con Guglieri che serve Bigotto in area; il colpo di tacco pregevole dell'attaccante rossonero sorprede Ravaglia. E' 1-1.

La Cremonese prova a far vedere i muscoli al 38’, con un imperioso colpo di testa di Arini che si stampa in pieno sulla traversa. Il Fiorenzuola non prende paura, e sul ribaltamento di fronte Ravaglia è costretto ad un grande intervento in angolo sulla conclusione forte e precisa di Matera. 

Al rientro in campo dagli spogliatoi i ragazzi di Mister Brando ci provano da subito: è il 47' quando Saporetti dai 25 metri calcia violentemente in porta colpendo il palo alla sinistra di Ravaglia.

Il Fiorenzuola mette in difficoltà la squadra di Mandorlini, la quale tuttavia fa valere la sua esperienza al 62'. Emmers cambia campo con un lancio ottimo, Strefezza salta il diretto avversario e batte Libertazzi sul secondo palo. 2-1.

Da qui una grande girandola di cambi per dare indicazioni agli staff tecnici di entrambe le squadre in vista dei rispettivi impegni ufficiali del weekend. Brighenti ci prova ancora una volta, ma il finale è di 2-1, con un bel Fiorenzuola che si affaccia nel miglior modo alla trasferta di domenica con l'U.S.D. Classe.