News

Comunicato Ufficiale: Alessandro Silvestro arriva in rossonero a titolo temporaneo da F.C. Internazionale

News Prima Squadra

U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Alessandro Silvestro fino al 30/06/2024 da F.C. Internazionale.

Un settore giovanile partito dalla Lazio per Silvestro (romano di nascita e classe 2002), passando tra buoni settori giovanili dilettantistici fino ad arrivare alla chiamata dell’Inter dopo essersi messo in mostra con la Rappresentativa della Lazio nel Torneo delle Regioni.

A soli 18 anni Alessandro Silvestro viene mandato dall’Inter in prestito in Serie D al Montespaccato, dove disputa una importante stagione da Under con 28 presenze, 1 rete e 3 assist forniti.

Nel 2021/2022 Silvestro è protagonista della stagione che porta la Primavera dell’Inter guidata da Chivu alla conquista dello Scudetto, con 23 partite totalizzate complessivamente ed un ruolo da protagonista durante il campionato, arrivando fino alla Semifinale con il Cagliari e alla Finale contro A.S. Roma.

Nella stagione scorsa per Alessandro Silvestro la prima stagione in Serie C, divisa tra Girone A e Girone B; dopo una prima parte di stagione in Piemonte alla Pro Vercelli, infatti, da gennaio Silvestro ha totalizzato 13 presenze con l’Aquila Montevarchi nello stesso girone del Fiorenzuola.

Silvestro sarà a disposizione di Mister Andrea Bonatti e del suo staff a partire dalla giornata di oggi.

Ad Alessandro il più grande benvenuto in rossonero da parte di tutta la società U.S. Fiorenzuola 1922.