News

La Triestina si impone al Velodromo Pavesi per 0-3 contro il Fiorenzuola

News Prima Squadra

30° Giornata Campionato Serie C NOW 2023/2024 Girone A

U.S. Fiorenzuola 1922 vs U.S. Triestina Calcio 0-3

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Gentile (82’ Musatti); Maffei (64’ Brogni); Potop; Nelli; Bondioli; Alberti (82’ Popovic); Bocic (64’ Sussi); Mora; D’Amico (76’ Anelli), Di Gesu’. All. Tabbiani. A disposizione: Bertozzi; Grisendi; Seck; Oneto; Ceravolo; Reali.

Triestina Calcio: Matosevic; Malomo; Vallocchia; El Azrak (82’ Jonsson); Redan (63’ Celeghin); Lescano; Fofana; Rizzo; Petrasso (63’ Gunduz); Moretti (85’ Crosara); Pavlev (82’ Ciofani) . All. Bordin. A disposizione: Diakitè; Agostino; Gunduz; Anzolin; Correia; Minseeu; Ogliari; D’Urso; Vertainen.

Arbitro: Gavini da Aprilia – Assistenti: Pandolfo da Castelfranco Veneto e Caldarola da Asti – IV Ufficiale: Cipriano da Torino

Reti: 9’ Malomo (T); 33’ Rizzo (T), 79’ Pavlev (T)

Note: Ammoniti: Rizzo (T); Nelli (F); Matosevic (T); Malomo (T); Anelli (F)

Espulsi al 53’ Nelli (F) per somma di ammonizioni – al 71’ Coppola (vice allenatore F)

Recupero: 1’ e 4’  - Spettatori: 315 - Angoli: 3-2

 

Nella sfida valevole per il turno infrasettimanale della 30° Giornata Campionato Serie C NOW Girone A, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani inaugura il proprio tour de force contro 4 delle prime 5 forze del campionato, ospitando la Triestina di Mister Bordin al Velodromo Pavesi.

Dopo un buon inizio da parte dei rossoneri, propositivi nella trequarti offensiva, è la Triestina a passare avanti al primo affondo, con Malomo che al 9’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da El Azrak dai trenta metri incorna di testa e mette sotto la traversa. 0-1.

Il colpo inferto quasi a freddo da parte della Triestina colpisce il Fiorenzuola, ma i rossoneri pian piano ricominciano a trovare le proprie trame di gioco, senza tuttavia essere pericolosi. La Triestina imbecca un’ottima sponda in ripartenza da parte di Lescano per Petrasso, con lo scarico dell’esterno ospite che trova la volèe di controbalzo di Vallocchia di poco a lato.

La Triestina colpisce ancora al 33’, con Rizzo che trova una respinta della difesa rossonera su un traversone da destra e con una potente rasoiata mancina mette la palla all’angolino. 0-2.

Redan con un diagonale pericoloso sfiora il  palo alla destra di Sorzi al 40’, con i due lampi nel primo tempo da parte della squadra di Bordin che sembrano essere un 1-2 pugilistico verso un Fiorenzuola che continua a manovrare ma non riesce a sporcare i guantoni di Matosevic nei primi 45’ minuti.

Un’altra ripartenza della Triestina consente ancora a Redan di poter calciare da appena dentro l’area, con la palla alta sopra la traversa.

Il Fiorenzuola rimane in 10 uomini al 53’ per la doppia ammonizione nel giro di pochi minuti di Nelli; al 55’ Potop viene atterrato da Redan, il direttore di gara non fischia un fallo parso evidente e sugli sviluppi dell’azione Sorzi riesce a salvare quasi miracolosamente sulla linea.

I rossoneri cercano di pungere dopo un giro di orologio, con Gentile che di gran carriera entra in area avversaria e trova il traversone per il colpo di testa di Alberti a lato di un soffio.

Al 61’ ancora Sorzi si oppone con il corpo alla conclusione di un ottimo Redan all’altezza dell’area piccola, mentre al 68’ sugli sviluppi di un angolo per il Fiorenzuola è Bondioli con il colpo di testa a trovare la parata in tuffo di Matosevic che blocca sulla linea.

La Triestina fa 0-3 al 79’; prima Vallocchia è bravo ad esitare il tiro sulla ribattuta della difesa valdardese, poi la sua conclusione, deviata, colpisce la traversa. Sugli sviluppi dell’azione, Pavlev è il più lesto a mettere alle spalle di Sorzi nonostante le vibranti proteste per fuorigioco da parte della panchina fiorenzuolana.

Sorzi dice di no al colpo di testa di Lescano all’87’ distendendosi sulla sinistra, con la partita che si va a chiudere dopo 4 minuti di recupero sullo 0-3 per gli ospiti.