News

Presentazione Lucio Brando e staff 2018/2019 alla Teco Servizi

News Prima Squadra

E' stato presentato ufficialmente il nuovo tecnico dell'U.S. Fiorenzuola in vista del 2018/2019. Lucio Brando è stato presentato nel tardo pomeriggio di martedì 19 giugno nella sala congressi dell'azienda partner rossonera Teco srl.

Le prime parole di Brando sono state le seguenti:

'' Credo che si debba parlare esclusivamente di lavoro. Lo scorso anno il Fiorenzuola ha fatto una grande stagione, io non sono abituato a fare proclami ma ho grande entusiasmo per questa avventura. Vogliamo fare un ulteriore passo in avanti come società a 360 gradi, anche nel settore giovanile su cui si sta creando un bel movimento.

Con grande umiltà, punteremo sul creare una vera e propria cultura del lavoro fin da subito.''

Insieme a Brando è stato presentato anche il nuovo preparatore atletico Paolo Bertoncini (ex rossonero da giocatore), di fronte al presidente Luigi Pinalli, al vice-presidente Daniele Baldrighi, al team manager Luca Baldrighi e al D.S. Di Battista.

Alla domanda circa la costruzione della nuova rosa in vista della stagione 2018/2019, Brando ha risposto in questo modo:

''Mi fido ciecamente di Simone Di Battista, sono davvero sicuro che abbia scelto un gruppo all'altezza della situazione. Non è per nulla scontato che riusciremo a ripetere i risultati ottenuti qualche mese fa, ma posso garantire che ce la metteremo tutta».

Confermatissimi, infine, il preparatore dei portieri Emilio Tonoli (per usare una citazione dello stesso Tonoli, un ''allenatore dei portieri''), il medico sociale storico Bruno Sartori e il fisioterapista Matteo Mozzoni.

Il Presidente Luigi Pinalli ha accolto in questo modo il nuovo tecnico rossonero:

“Non conosco così bene il nuovo mister Brando, ma in realtà non conoscevo nemmeno Dionisi dodici mesi fa. La mia fiducia nel nostro Direttore Sportivo Di Battista, tuttavia, mi porta ad essere molto ottimista. Il nostro traguardo sarà quello di proporre un calcio piacevole e divertente. Per questo, il nostro mister avrà tutto il tempo necessario per far assimilare alla squadra i principi di gioco che intende portare a Fiorenzuola”.