Tutto facile per il Fiorenzuola; sotto la pioggia del Velodromo Pavesi è 4-1 contro una Bobbiese in 9
13° Giornata Campionato Eccellenza Emilia Romagna Girone A
U.S. Fiorenzuola vs U.S.D. Bobbiese 4-1
U.S. Fiorenzuola: Burigana, Dellagiovanna (72’ Borrelli), Macchioni, La Vigna (46’ Morrone), Zucchini, Benedetti ©, Pertica (77’ Lori), Postiglioni (81’ Censi), Antenucci, Scarlata (64’ Piro), Bertelli. All. Ravanetti. A disposizione: Cantoni, Varoli, Fugazza, Negri.
U.S.D. Bobbiese: Ansaldi; Cloralio; Tessera (38’ Tortora), Gambazza, Guglielmetti A. (26’ Curti); Balbo; Kenzin (81’ Colley); Bongioni; Scabini ©, Imprezzabile (70’ Granata), Guglielmetti E. (61’ Velardi). All. Bongiorni. A disposizione: Livelli, Compaore, Borsatti, Guglielmetti G.
Arbitro: Vendrame da Trieste – Assistenti: Fini da Finale Emilia – Molinari da Bologna
Reti: 13’ Bongiorni (B); 18’ Antenucci (F); 35’ Scarlata (F); 41’ Dellagiovanna (F); 80 Piro (F)
Note: Recupero: 2’ e 3’
Ammoniti: Guglielmetti E. (B); Curti (B) - Espulsi: 35’ Ansaldi (B); 35’ Cloralio (B)
Calci d’Angolo: 14-0
Il Fiorenzuola torna di fronte al proprio pubblico del Velodromo Pavesi con 26 punti in cascina in un buon momento complessivo di forma. Con il vice allenatore Ravanetti in panchina per la squalifica di Mister Araldi, i rossoneri ospitano la Bobbiese di Mister Bongiorni, squadra che naviga al dodicesimo posto a quota 12 punti in classifica.
I primi 10 minuti di gioco sono di studio, con La Vigna che dai 30 metri prova ad esplodere il primo destro al 12’, ma la palla è fuori.
Al primo affondo, è però la Bobbiese a passare, con il fendente da fuori area di Bongiorni al 13’ che si infila sotto la traversa sorprendendo Burigana. 0-1
I rossoneri provano da subito a reagire, e la punizione da ottima posizione di Antenucci al 18’ trova il sette, togliendo le gocce di pioggia là dove Ansaldi non può arrivare. 1-1
La partita diventa spigolosa, anche a causa dell’abbondante pioggia sul manto del Velodromo Pavesi da tutto il weekend; al 32’ grande azione in ripartenza del Fiorenzuola, con il filtrante di Antenucci per Bertelli che trova il goal ma viene annullato per segnalazione di fuorigioco.
Il Fiorenzuola trova il 2-1 con Antenucci che al 35’ con classe lavora una grande palla sulla sinistra, mettendo in mezzo un delizioso pallone per la testa di Scarlata che deposita in rete.
Dopo il goal, grande parapiglia con l’espulsione sia di Ansaldi che di Cloralio in casa Bobbiese per scorrettezze reciproche tra compagni di squadra, con la condotta violenta sanzionata dal direttore di gara con doppia espulsione.
La squadra rossonera vede il sangue e come uno squalo azzanna; al 41’ punizione dai 30 metri laterale di La Vigna, con Dellagiovanna che dal secondo palo sbuca sopra a tutti e realizza il 3-1.
Al rientro dagli spogliatoi, al 49’ Tortora sbaglia il rilancio, con Scarlata bravo ed altruista a non calciare per servire il meglio posizionato Antenucci, ma proprio Tortora rimedia al suo errore con una grande parata sulla sua sinistra.
Benedetti sugli sviluppi di un corner da destra fa partire un destro al tritolo al 53’ dal limite, con la palla di poco alta sopra la traversa di Tortora.
Anche grazie alla doppia superiorità numerica, la partita inizia a diventare una sorta di attacco contro difesa da allenamento, con la Bobbiese che cerca di difendersi dalle sgroppate rossonere; al 65’ ancora Tortora sugli sviluppi dell’undicesimo angolo a favore dei rossoneri non si fida e con la mano mette sopra la traversa.
All’80’ il Fiorenzuola fa poker con il neo entrato Piro, che sfrutta l’assist dalla destra di Antenucci e realizza dall’area piccola il più facile del 4-1.
La partita non ha davvero più nulla da dire, con il tiro di Morrone in inserimento al 91’ che fa solo da corollario ad una partita sostanzialmente finita al 35’ con la doppia espulsione per reciproche scorrettezze nella stessa squadra della Bobbiese. Finisce 4-1 per il Fiorenzuola, che sale a quota 29 punti in classifica.


























