News

Il Fiorenzuola viene piegato in casa dalla gemma su punizione di Pasquato

News Prima Squadra

27° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.C. Trento 1-2

U.S. Fiorenzuola 1922: Battaiola; Ferri; Piccinini (78’ Bruschi): Stronati; Zunno; Nelli; Cavalli, Mamona; Guglieri; Mastroianni (62’ Oneto); Fracassini (43’ Danovaro). All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Potop; Ghisolfi; Sartore; Gerace; Giani; Arrondini; Varoli.

A.C. Trento 1921: Marchegiani; Trainotti; Simonti; Caporali (78’ Raggio); Belcastro (67’ Bearzotti); Bocalon; Pasquato (78’ Nunes); Scorza (78’ Seno); Dionisi; Carini; Pattarello (32’ Vianni). All. Parlato. A disposizione: Cazzaro, Pigozzo; Oddi; Chinellato; Osuji; Barbuti.

Arbitro: Zucchetti - Assistenti: D’Ilario – Cerilli - IV Ufficiale: Bianchi

Reti: 10’ Mamona (F); 17’ Bocalon (T); 52’ Pasquato (T)

Note: Recupero: 3’ e 3’ - Ammoniti: Guglieri (F); Cavalli (F); Marchegiani (T)

Nel freddo di Fiorenzuola d’Arda, dopo la neve di 24 ore prima e la fitta nebbia della giornata odierna, va in scena una importante sfida valevole per la 27° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022 tra il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani ed il Trento, squadre impegnate nella parte destra della classifica.

La sfida comincia con 1 ora di ritardo a causa di una fitta nebbia sul Velodromo Pavesi, e lo fa con il Trento che si lancia in volata dopo 10 secondi, con il centro di Pittarello per Pasquato, con il tiro bloccato da Battaiola.

Al 6’ azione sullo stretto del Fiorenzuola, con Zunno che serve Stronati, il quale imbecca con una bella giocata sul corto Mastroianni appena destro l’area; destro fuori di un soffio alla destra di Marchegiani.

Sta per scoccare il 10’ quando Piccinini insiste sulla destra, serve l’accorrente Fracassini che effettua un tiro-cross su cui Marchegiani respinge, arriva Mamona che di violenza segna il vantaggio rossonero.

Dopo 60 secondi vero brivido per i rossoneri, con la conclusione di Pasquato che lambisce di un soffio l’incrocio dei pali alla sinistra di Battaiola.

Le squadre sono lunghe e la gara è un continuo ping pong di emozioni; al 17’ la difesa rossonera perde un contrasto sulla sua sinistra, viene imbeccato Bocalon che supera Battaiola in uscita alta e, defilato, pareggia immediatamente. 1-1.

Il Trento ci prova ancora due volte, una con Pasquato, l’altra con Caporali sugli sviluppi di corner al 36’; palla colpita di controbalzo e alta non di molto.

Al rientro dagli spogliatoi il Trento colleziona una pericolosa punizione al 52’; sul pallone va Pasquato, che mette la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-2.

Il Fiorenzuola impiega un po' di tempo per scuotersi, il Trento prova a spezzettare la partita in modo esperto; al 71’ cross di Guglieri per Oneto, che in girata acrobatica impegna severamente Marchegiani in corner.

All’89’ Bruschi da sinistra centra per Oneto, che attacca il primo palo e colpisce di testa ma Marchegiani blocca a terra.

Il Trento nelle ripartenze può far male a campo aperto, mentre il Fiorenzuola cerca un pertugio difficile da trovare nelle linee arroccate della squadra di Parlato. Finisce senza altri sussulti, con il Trento che conquista tre punti fondamentali in chiave classifica, mentre il Fiorenzuola mastica amaro e si proietta alla gara con la Triestina di domenica prossima.