News

Il Fiorenzuola viene superato per 1-2 al Velodromo Pavesi dal San Donato Tavarnelle

News Prima Squadra

19° Giornata Campionato Serie C Girone B Lega Pro 2022/2023

U.S. Fiorenzuola 1922 vs San Donato Tavarnelle 1-2

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Frison (57’ Bondioli); Stronati; Mastroianni; Sartore (63’ Giani); Quaini; Oddi; Morello; Currarino © (81’ Mamona); Di Gesù (57’ Fiorini); Danovaro (63’ Sussi). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Yabre; Potop; Anelli; Coghetto; Arduini; Giallombardo.

San Donato Tavarnelle: Cardelli; Gorelli; Marzierli; Russo (92’ Rigoli); Carcani; Borghi (65’ Nunziatini); Siniega; Bovolon; Noccioli (72’ Ubaldi); Rossi A. (72’ Calamai); Brenna ©. All. Buzzegoli. A disposizione: Rossi T.; Ciurli; Gerardini; Contipelli; Gjana; Viviani.

Arbitro: Gangi di Enna – Assistenti: Tomasi di Schio e Cassano di Saronno – IV Assistente: Mirri di Savona

Reti: 13’ Russo (S): 29’ Mastroianni (F); 32’ Marzierli (S)

Note: Recupero: 3’ e 5’

Ammoniti: Di Gesù (F); Rossi A. (S); Marzierli (S); Borghi (S); Fiorini (F); Mastroianni (F)

Espulsi al 95’ Fiorini (F) – Bertoncini (preparatore atletico F)

Spettatori: 365 - Angoli: 0-5

Il Fiorenzuola torna al Velodromo Pavesi per l’ultima dell’anno solare 2022 in casa, affrontando il fanalino di coda San Donato Tavarnelle nella 18° Giornata Campionato Serie C Girone B in una sfida per nulla scontata.

Dopo un primo batti e ribatti tra le due formazioni, il Fiorenzuola al 10’ manovra bene palla a terra, trovando la sponda di Mastroianni per il cross di Oddi dalla sinistra; il pallone arriva a Morello, oggi schierato sulla destra, che si accentra e calcia da dentro l’area trovando la risposta in due tempi di Cardelli.

Al 13’ Quaini ribatte un lancio lungo del San Donato Tavernelle nonostante Battaiola si trovi pronto ad uscire; il pallone arriva a Russo che dal limite sorprende il portiere rossonero. 0-1.

I rossoneri imbucano al 17’ con una potenziale palla goal colossale, trovando l’inserimento da sinistra di Sartore che tuttavia, arrivando in area, perde il tempo rischiando di scivolare a terra.

29’: pareggio rossonero, con Mastroianni che viene lanciato sul filo del fuorigioco da parte di Danovaro e trova da dentro l’area il tiro ad incrociare che non lascia scampo a Cardelli. 1-1

Neanche il tempo di esultare ed il San Donato Tavarnelle rimette il naso avanti; al 32’ angolo dalla destra, sponda di Rossi e sul secondo palo è Marzierli di testa a fare 1-2.

Morello e Danovaro sulla sinistra confezionano il cross che sulla respinta porta Stronati al 37’ a provarci da fuori; il tiro è potente ma alto sopra la traversa.

41’: pallone che arriva a Sartore dopo un bello scambio tra un ottimo Mastroianni e Currarino, convergendo, il tiro di destro dell’esterno rossonero è bloccato in due tempi a terra da Cardelli.

Al rientro dagli spogliatoi Rossi si incunea al 52’ sulla sinistra, trovando da posizione defilata la deviazione di Battaiola in angolo.

Dopo una girandola di cambi, il Fiorenzuola trova con un bel cambio campo di Oddi la nuova corsia di destra formata da Sussi e Giani, con quest’ultimo che al 71’ di sinistro impegna alla parata in tuffo sulla sinistra Cardelli.

Il San Donato Tavernelle in ripartenza costruisce un bel filtrante da destra con Siniega per il neo entrato Calamai, che da buona posizione al 75’ spedisce alle stelle.

Gli ospiti rischiano seriamente di chiudere la gara all’80’ dopo una azione insistita sulla sinistra; il pallone arriva al limite dell’area, dove Ubaldi apre l’interno mancino ma trova il palo alla destra di Battaiola.

Il terreno di gioco va via via a consumarsi inevitabilmente dopo le intemperie degli scorsi giorni, rendendo gli ultimi minuti di battaglia più che di calcio giocato. Al 95’ Fiorini viene steso in area, ma il direttore di gara Gangi sceglie di non concedere il rigore e anzi di espellere Fiorini e il preparatore atletico Bertoncini nelle furiose proteste seguenti.

Finisce 1-2 per gli ospiti, con un boccone amaro per i rossoneri.