News

Il Sudtirol supera i rossoneri per 0-4 al Velodromo Pavesi

News Prima Squadra

36° Giornata Campionato Serie C Girone A Lega Pro 2021/2022

U.S. Fiorenzuola vs F.C. Sudtirol 0-4

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Dimarco; Ferri, Stronati (78’ Currarino); Zunno (57’ Bruschi); Oneto (69’ Piccinini); Giani (57’ Sartore); Fiorini; Mastroianni (78’ Arrondini); Danovaro; Varoli. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Potop; Ghisolfi; Nelli, Cavalli, Mamona; Guglieri.

F.C. Sudtirol: Poluzzi; Curto; Vinetot; Voltan (69’ Moscati); Broh; Rover (78’ Beccaro); Tait; Davi (59’ Fabbri); De Col; H’Maidat (69’ Eklu); De Marchi (59’ Odogwu). All. Javorcic. A disposizione: Meli; Malomo; Fink; Fischnaller; Galuppini; Casiraghi; Zaro.

Arbitro: Bitonti – Assistenti: Cestaldo – Testi – IV Ufficiale: Rizzello

Reti: 6’ De Marchi (S); 42’ rig. Voltan (S); 71’ Rover (S); 85' Beccaro (S)

Note: Recupero: 1’ e 3'

Ammoniti: Varoli (F); Ferri (F) - Spettatori: 500

Al Velodromo Pavesi il Fiorenzuola subisce la furia del Sudtirol capolista del campionato, che vince per 0-4 e va a giocarsi la promozione nel prossimo weekend contro il Padova a Bolzano.

Il Sudtirol parte con grande verve e voglia di comandare la gara, ottenendo il vantaggio al primo affondo. Voltan centra da sinistra al 6’ per l’aggancio al volo di De Marchi, che con il successivo tiro mette sotto la traversa. 0-1.

In ripartenza al 9’ il Fiorenzuola ottiene un grande break trovandosi in superiorità numerica a campo aperto, ma Stronati dopo una sgroppata di 40 metri sceglie la soluzione su Zunno aprendo troppo il passaggio e facendo sfumare una potenziale grande occasione.

Al 18’ grande cross su punizione di Dimarco dai 25 metri in posizione defilata, l’incornata di Varoli viene salvata a due passi dalla porta da Tait che mette in angolo.

23’: direttamente da rimessa laterale offensiva la palla rimbalza un paio di volte nell’area del Fiorenzuola, con Voltan che prova la conclusione di controbalzo ma trova il tuffo di Battaiola a salvare la situazione.

Riparte forte il Sudtirol al 34’ sul pallone perso nella metà campo offensiva dal Fiorenzuola, con Voltan che fa sibilare il pallone alla destra del secondo palo con una rasoiata di destro.

Al 41’ cross di Tait su cui Stronati viene sanzionato per fallo di mano in area. E’calcio di rigore, che Voltan trasforma nonostante Battaiola intuisca la traiettoria. 0-2

Rientrano in campo le squadre con la punizione di Ferri al 46’ da 30 metri che esce di un metro alla destra di Poluzzi.

Lancio profondo dalla retroguardia per Rover sulla destra al 60’, con l’esterno del Sudtirol che punta Dimarco e incrocia sul secondo palo con la palla che fa la barba al palo ed esce.

Al 71’ palla persa sanguinosamente nella propria trequarti in impostazione da parte del Fiorenzuola; Rover riconquista palla e non lascia scampo, ancora incrociando, a Battaiola. 0-3.

81’: il tiro da 30 metri di Varoli viene rimpallato dalla difesa ospite, giungendo al limite a Sartore che di sinistro mette alto sopra la traversa.

Incomprensione su un pallone innocuo tra Battaiola e Ferri all'85', con l'infortunio calcistico dei due che consente a Beccaro di segnare la più facile delle reti da due passi a porta sguarnita. 0-4.

All'89' Currarino, al rientro in campo dopo 3 mesi dall'infortunio, con una semirovesciata di ottima fattura colpisce in pieno la traversa.