News

Il Fiorenzuola viene sconfitto al Pavesi con una rete per tempo dalla Giana Erminio; finisce 1-2 nonostante la rete di Anelli

News Prima Squadra

15° Giornata Campionato Serie C NOW Girone A 2023/2024

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.S. Giana Erminio 1919 1-2

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Potop ©; Nelli (77’ Musatti); Bondioli; Alberti; Di Quinzio (77’ Di Gesù); Omoregbe (65’ Anelli); Oneto (46’ Stronati); Sussi; Oddi; Morello (65’ Ceravolo). All. Turrini. A disposizione: Guadagno; Roteglia; Gentile; Seck; Coghetto; Silvestro; Nava; Kenzin; Beretta.

A.S. Giana Erminio: Zacchi; Groppelli; Ferrante; Fumagalli (89’ Perna); Marotta; Fall (78’ Verde); Lamesta; Caferri; Franzoni; Barzotti (71’ Previtali); Minotti (89’ Piazza). All. Chiappella. A disposizione: Pirola; Magni; Boafo; Pinto; Ballabio; Francolini; Messaggi; Corno; Gotti.

Arbitro: Nigro da Prato – Assistenti: Pelosi da Ercolano e Di Meo da Nichelino – IV Ufficiale: Migliorini da Verona

Reti: 39’ Fall (G); 56’ Fumagalli (G); 93’ Anelli (F)

Note: Recupero: 1’ e 5’ - Ammoniti: Ferrante (G); Stronati (F); Ceravolo (F) - Spettatori: 429

 

Il Fiorenzuola ospita la Giana Erminio in una importante partita valida per la zona retrocessione di Serie C NOW Girone A al Velodromo Pavesi in un soleggiato ma ventoso pomeriggio di fine novembre.

I rossoneri di Mister Turrini provano a partire con buona decisione, cercando un paio di cross pericolosi dal fondo non sfruttati; i portieri sono inoperosi nella prima mezz’ora di gara, con le squadre a studiarsi prevalentemente a centrocampo, consce dell’importanza della posta in palio.

Prima occasione al 31’ per il Fiorenzuola con Morello che punta il diretto avversario sulla sinistra, con il mancino scodella al centro per il colpo di testa di Omoregbe abbondantemente alto sopra la traversa.

Al 34’ la Giana Erminio prova a rispondere con la botta da fuori area di Franzoni, alta sopra la traversa; dopo un giro d’orologio l’inserimento sulla destra di Lamesta semina il panico nella difesa rossonera, con ancora Franzoni servito in ottima posizione a mettere alto sopra la traversa.

La Giana Erminio passa in vantaggio al 39’; Caferri dalla destra dopo un’azione insistita mette in mezzo un bel pallone, che Fall di testa mette alle spalle di Sorzi con un prepotente colpo di testa. 0-1.

Il Fiorenzuola subisce il colpo, con la Giana che sfiora il raddoppio ancora con l’inserimento di Franzoni al 41’ su suggerimento di Fall, che prima dell’assist sembra mettere a terra Bondioli irregolarmente sull’incrocio delle corse.

Al rientro in campo dagli spogliatoi il primo tiro verso la porta è ancora degli ospiti, con il pallone manovrato sulla sinistra che trova il triangolo Lamesta – Fall, con il primo che aprendo il destro trova una grande risposta di Sorzi al 48’.

Il raddoppio ospite arriva al 56’, con Fumagalli che dai 20 metri che trova il sette con una grande conclusione di destro. 0-2.

Alberti con un dai e vai al 64’ prova a rendere pericolosa anche la squadra di Turrini, ma il suo tiro dal limite è di poco a lato sulla destra di Zacchi.

La Giana Erminio costruisce un'altra grande palla goal al 68’, con Fall che risulta ancora imprendibile sulla destra e riesce a mettere in mezzo un pallone per Fumagalli a rimorchio, ma Sorzi si oppone in extremis di corpo.

Mister Turrini inserisce forze fresche sia in mediana che in attacco, con 3 vere punte negli ultimi 20 minuti come Alberti, Ceravolo ed Anelli in campo; Musatti dopo uno scambio con Ceravolo ci prova di mancino all’86’, ma la palla è alta.

Alberti ci prova a sua volta dopo nemmeno un giro d’orologio provando a sfruttare la sponda aerea di Ceravolo, ma il destro al volo da fuori area è bloccato in due tempi da Zacchi.

E’ il giovane Anelli con una bella girata volante in area piccola a trovare il goal della speranza rossonera al 93’, con il suo primo goal nei professionisti.

I rossoneri subiscono una sconfitta che li costringe ancora ancorati al penultimo posto in classifica a quota 10 punti, mentre la Giana Erminio allunga a quota 21 e mette un bel punto esclamativo su una prima metà di campionato positiva. Finisce 1-2.