News

Il Prepartita: Aquila Montevarchi vs U.S. Fiorenzuola

News Prima Squadra

Domenica 12 febbraio 2023, allo stadio Brilli Peri di Montevarchi (AR), il Fiorenzuola sarà ospite dell’Aquila Montevarchi, nell’incontro valevole per la 27° giornata del Campionato di Serie C, Girone B. 

Sarà una partita particolarmente importante per entrambe le squadre, in cerca di riscatto dopo le rispettive sconfitte: il Fiorenzuola cercherà di rientrare in zona play-off dopo la sconfitta casalinga contro l’Olbia, mentre l’Aquila Montevarchi, k.o per 1-0 contro la Carrarese, vuole abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Nella conferenza post-partita contro l’Olbia, Mister Tabbiani ha sottolineato l’importanza di elementi come unità e coesione, che saranno fondamentali in una stagione ancora lunga con ancora molti punti in palio.

Ecco le sue parole post Fiorenzuola-Olbia: «Contro l’Olbia abbiamo avuto diverse occasioni nitide che non abbiamo sfruttato, per cui c’è rammarico. Bisogna quindi lavorare e, soprattutto, stare uniti: ci sono momenti e momenti nel campionato. Le sconfitte sono diventate diverse, per cui tutti dobbiamo fare una riflessione per poter ripartire insieme.».

Il Fiorenzuola si trova attualmente all’undicesimo posto in classifica, con 35 punti; capitan Currarino e compagni inseguono il sesto successo esterno stagionale, per migliorare le cinque vittorie fuori casa dello scorso campionato, il primo al ritorno nei professionisti per i rossoneri dopo un ventennio.

L’Aquila Montevarchi allenata da Mister Banchini si trova all’ultima posizione in classifica, con 18 punti, a meno -2 dalla zona play-out. Nelle ultime cinque partite ha conquistato un punto, frutto di un pareggio e quattro sconfitte.

Con un'età media di 22,4 anni, è la rosa più giovane di tutto il girone B, seconda solo alla Juventus Next Gen in tutta la Serie C.

Il match di andata è terminato 1-0 per il Fiorenzuola, grazie alla rete di Stronati. Quello contro i toscani è stato il quinto successo consecutivo per gli uomini di Tabbiani, a certificare l’ottimo periodo di forma dei rossoneri ad inizio campionato.

Proprio con questa vittoria, il Fiorenzuola si era portato in vetta alla classifica, a pari punti con la Reggiana, il piazzamento più importante nella stagione rossonera finora.

Facendo un salto nel passato, sono numerosi i precedenti tra le due squadre: il primo tra questi nel Girone A della C1, nella stagione 1995/1996, terminato 2-1 per gli aretini; l’ultima sfida tra le due squadre risale, invece, all’ultima giornata del campionato di Serie D girone D 2017/2018, terminato 1-1.

Tornando alla stagione in corso, i due rispettivi migliori marcatori sono Giordani, per l’Aquila Montevarchi, con 7 gol all’attivo e Mastroianni, del Fiorenzuola, autore di 6 reti.

 

Appuntamento quindi a domenica: alle 14:30, allo stadio Brilli Peri di Montevarchi, si disputa Aquila 1902 Montevarchi vs U.S. Fiorenzuola 1922, per 3 punti importanti.


Non hai ancora acquistato il tuo biglietto? Puoi farlo fino a sabato sera qui -> https://www.ciaotickets.com/biglietti/aquila-montevarchi-fiorenzuola-calcio