News

Il Fiorenzuola supera l'Albinoleffe per 2-1 e conquista i primi 3 punti stagionali

News Prima Squadra

3° Giornata Campionato Serie C Now Lega Pro 2023/2024

U.S. Fiorenzuola 1922 vs U.C. Albinoleffe 2-1

U.S. Fiorenzuola: Sorzi; Gentile; Potop ©; Nelli (88’ Musatti); Gonzi; Di Quinzio (75’ Oneto); Ceravolo (64’ Alberti), Sussi; Morello (88’ Silvestro); Nava; Beretta (75’ Di Gesù). All. Bonatti. A disposizione: Guadagno; Roteglia; Bondioli; Stronati; Omoregbe; Seck; Coghetto; Kenzin; Anelli

U.C. Albinoleffe: Marietta; Giorno (16’ Genevier – 75’ Carletti); Marchetti; Doumbia; Brentan (75’ Zanini); Zoma; Gusu; Munari (75’ Piccoli); Munari; Borghini ©; Gatti; Longo (46’ Arrighini). All. Lopez. A disposizione: Pratelli, Tramelli; Milesi; Toccafondi; Angeloni; Muzio; Saltarelli; Agostinelli.

Arbitro: Gangi da Enna – Assistenti: Munitella – Caldarola – IV Ufficiale: D’Agnillo

Reti: 5’ Ceravolo (F); 27’ Zoma (A); 70’ Gonzi (F)

Note: Recupero:  2’ e 6’ - Angoli: 7-2 - Spettatori: 415

Ammoniti: Genevier (A); Sussi (F); Borghini (A); Sorzi (F)

 

Alla prima sortita offensiva al 5’, il Fiorenzuola va in vantaggio; grande cross dalla destra di Gonzi per la torsione di testa di Ceravolo che mette sul palo lontano, là dove Marietta non può arrivare. 1-0.

L’Albinoleffe si fa vedere pericolosamente al 17’ con il lancio del neo entrato Genevier che trova impreparata la parte sinistra della difesa rossonera, ma Sorzi e Gentile sono bravi a smorzare in extremis un pericolo concreto. Al 27’ calcio d’angolo per l’Albinoleffe con il pallone che da schema arriva a Doumbia da fuori area; il pallone viene calciato da fuori trovando la base del palo ed il tap in vincente di Zoma. 1-1.

Il Fiorenzuola torna a farsi vivo al 38’ con il lancio illuminante di Nelli per Gonzi, bravo a spondare per l’accorrente Beretta che tuttavia dal limite mette alto sopra la traversa. Schema da angolo anche per il Fiorenzuola al 43’, con Beretta che trova sul secondo palo Morello bravo a spondare per il tiro dal limite di Nelli fuori di un paio di metri.

Al rientro dagli spogliatoi una delle occasioni più ghiotte della partita per l’Albinoleffe, con il neo entrato Arrighini e Zoma che sono bravi a combinare e a trovare Gusu tutto solo sulla destra; il tiro dell’esterno bergamasco è bloccato in due tempi da un Sorzi in ottima posizione.

E’ il 56’ quando Morello si accentra da sinistra e calcia a giro verso il secondo palo; il pallone viene deviato da un difensore ospite e trova la respinta di Marietta; sul pallone vagante si invola Ceravolo, ma il contatto con il difensore ospite non viene giudicato da rigore per l’arbitro Gangi.

Al 58’ punizione di Morello sul secondo palo che non vede l’intervento di nessun giocatore e si stampa diretta contro il secondo palo; la partita continua a rimanere di buona intensità, e il Fiorenzuola di Bonatti trova il 2-1 al 70’. Pennellata di Morello sul secondo palo e zampata vincente di Gonzi che fa esultare il Velodromo Pavesi.

L’Albinoleffe prova a reagire operando un triplo cambio; all’81’ Zoma, vera spina nel fianco con la sua velocità, ha una palla buona da posizione defilata ma mette a lato della porta. Punizione a 2 decretata al limite dell’area rossonera all’85’ per un retropassaggio ravvisato come volontario dall’arbitro Gangi e raccolto con le mani da Sorzi; il muro umano rossonero sulla linea di porta respinge l’occasione dell’Albinoleffe.

Nei sei minuti di recupero l’Albinoleffe non riesce a costruire occasioni concrete, con il Fiorenzuola che chiude la sfida con la vittoria per 2-1 e i primi 3 punti della stagione.