News

Un punto solido contro la terza forza del campionato: a Renate il Fiorenzuola impatta sullo 0-0

News Prima Squadra

21° Giornata Campionato Serie C Girone A 2021/2022

A.C. Renate vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-0

A.C. Renate: Albertoni; Ranieri (77' Esposito G.); Anghileri; Maistrello (77' Rossetti); Morachioli; Ermacora (65' Spaltro); Piscopo (83' Chakir); Cicconi; Possenti (65' Sini); Silva; Gavioli. All. Adamo

A disposizione: Pizzignacco; Esposito A.; Cugola; Tedeschi, Marano.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Dimarco; Potop; Piccinini; Oneto (67' Zunno); Stronati; Nelli; Cavalli; Mamona; Mastroianni (85' Arrondini); Fracassini. All. Tabbiani

A disposizione: Burigana; Sartore; Fiorini; Bruschi; Giani; Danovaro; Varoli; Guglieri.

Reti: /

Recupero: 1' e 5'

Ammoniti: Potop (F); Ermacori (R); Gavioli (R)

I rossoneri partono bene, tenendo in mano il pallino del gioco e orchestrando a tutto campo. 
Al 12′ la prima occasione del match, targata Renate: con Nelli a terra dopo un contrasto, i padroni di casa continuano a giocare, ed il cross di Piscopo dalla destra vede Morachioli sul secondo palo. L'esterno non riesce a coordinarsi e la sfera si spegne sul fondo.

Al 23′ tiro dal limite dell’area di Cicconi, il suo mancino viene deviato dalla difesa rossonera e pallone in calcio d’angolo, i cui sviluppi si concretizzano in un nulla di fatto.
Al 25′ sfuma una ghiotta occasione per il Fiorenzuola: Piccinini allarga sulla sinistra servendo la fuga di Stronati, il cui cross è però troppo lungo e il contropiede si vanifica così.
Il Renate continua a spingere e al 29′ confezione un’altra buona occasione: cross dalla sinistra per Maistrello, che aggredisce il primo palo e mette fuori di poco.


33′: bella fuga sulla sinistra di Mamona in contropiede: l’esterno rossonero mette in mezzo, Silva allontana, la sfera arriva a Stronati che mette fuori con deviazione.
Al 44′ occasionissima per Piscopo, che da pochi passi mette fuori con il sinistro dopo un tiro sporco di Cicconi.

Nella ripresa, al 48' si vede la prima occasione rossonera del secondo tempo: Dimarco fa partire un bel cross mancino dal fronte sinistro, Matroianni impatta di testa e mette fuori di pochissimo.

Al 73′ buona occasione per la squadra di Tabbiani: cross di Nelli, sfera che spiove in area e conclusione di Zunno a botta sicura ribattuta dal muro nerazzurro.
Clamorosa occasione al 78' ancora per il Fiorenzuola, che pigia forte sull'acceleratore; cross di Mamona e colpo di testa di Stronati che vola in cielo, la panchina è pronta a saltare in campo ma è bravissimo Albertoni da due passi a dirgli di no con un tuffo felino sulla sua destra.

Finisce dopo 5 minuti di recupero con il Fiorenzuola in 9 Under in campo, con una prova solida che lascia anche qualche rammarico per le occasioni nel secondo parziale.